REGGIANI sponsor del Premio Codega.

REGGIANI sponsor del Premio Codega.

📅24 settembre 2014, 23:15

L’azienda promuove il meglio del lighting design internazionale supportando la seconda edizione del premio atteso a Padova Fiere in occasione di Illuminotronica.

Prosegue l’impegno di Reggiani SpA Illuminazione per la cultura del design con la sponsorizzazione del Premio CODEGA 2014
, il riconoscimento internazionale rivolto ai professionisti della luce per valorizzare l’eccellenza del lighting design.

Il Premio, promosso da Assodel in collaborazione con APIL (Associazione Italiana Professionisti dell’Illuminazione) e IDEA (International Distribution of Electronics Association), è giunto alla sua seconda edizione e intende valorizzare le soluzioni basate sulla tecnologia SSL Solid State Lighting che si sono distinte per una progettualità avanzata e innovativa e un uso “intelligente” e integrato dell’illuminazione a LED nel settore del Contract.

Siamo felici di dare il nostro supporto ad un premio di respiro internazionale, ma tutto italiano – commenta Matteo Reggiani, Corporate Strategic Officer di Reggiani Spa. – Progettare la luce è una specializzazione sempre più rilevante anche in Italia, ma richiede una formazione curata, esperienze mirate, innovazione e creatività. Per questa ragione – prosegue l’imprenditore – Reggiani sostiene la valorizzazione dei progetti e del talento di professionisti capaci di unire la luce, come elemento architettonico e scenografico, alle potenzialità tecnologiche. Ci sembra il modo giusto di stimolare la ricerca di soluzioni di design innovative, tra l’altro richieste da un mercato sempre più esigente e inevitabilmente proiettato verso il futuro”.

I vincitori saranno annunciati in occasione di Illuminotronica (PadovaFiere 9/11 Ott) – l’unica mostra-convegno italiana dedicata alle nuove tecnologie e alle soluzioni intelligenti per l’illuminazione e la domotica –  durante il convegno “L’uso creativo della luce: l’approccio progettuale e la tecnologia LED” di venerdì 10 ottobre. La cerimonia di premiazione si svolgerà in serata a Venezia, all’interno di una serata di Gala organizzata nella suggestiva cornice di palazzo Zeno – Cà Zen.

gamma Trybeca

Alla manifestazione Reggiani Spa Illuminazione parteciperà anche con uno spazio espositivo al padiglione 11, Area Domotica B1, e presenterà le più recenti novità quali Trybeca, Yori, Splyt e Linea Luce Split collegate a un sistema di gestione della luce “Freedom in lighting” della Helvald, che consente di controllare accensione e dimmerazione di ogni singolo apparecchio, nel rispetto della qualità della luce stessa.

CHI È REGGIANI

Negli oltre cinquant’anni di attività, Reggiani Spa Illuminazione è diventato uno dei protagonisti mondiali del settore illuminotecnico. I suoi apparecchi tecnici per l’illuminazione di interni ed esterni si collocano sul mercato come prodotti di riferimento. Reggiani Spa Illuminazione presenta diversi complessi produttivi: una sede centrale a Sovico (MB) e gli insediamenti di Londra, New York, e Ningbo (Cina), oltre all’ufficio commerciale a Mosca e allo showroom di Parigi.

A livello commerciale, con la propria rete vendita, Reggiani Spa Illuminazione distribuisce capillarmente i prodotti in Italia e in altri 80 paesi del mondo, adeguandoli alle specifiche normative internazionali. La costante proposta di prodotti innovativi e l’expertise acquisita negli anni dall’azienda Reggiani ha delineato una nuova e crescente apertura al dialogo con il mondo dei lighting designer, degli architetti e dei progettisti, ai quali Reggiani è in grado di offrire soluzioni e supporto tecnico per le loro realizzazioni e progettazioni.


Share this article: