MAX MARA: temporary store a Londra.

MAX MARA: temporary store a Londra.

📅14 Ottobre 2014, 12:09

Max Mara presenta il suo nuovo temporary store londinese al numero 39 di Old Bond Street, considerata in tutto il mondo come una delle più famose vie dello shopping.

Max Mara temporary store Londra

Lo spazio, di circa 350 metri quadri, ha due vetrine e si sviluppa su 3 piani.

Il progetto è stato concepito dallo studio Andrea Tognon con l’obiettivo di progettare una nuova architettura senza cambiare nulla dello spazio esistente, come  spiega lo stesso progettista: “abbiamo ricoperto lo spazio con un sottile strato di materiale, una nuova texture: l’idea è di lasciare tutto com’è, ma, allo stesso tempo, cambiare totalmente la percezione e l’identità dello spazio stesso. Uno spazio non finito, che suggerisce una transizione. Abbiamo usato dei materiali semi-lavorati, per rafforzare un senso di incompiutezza: il poliuretano, materiale che solitamente viene ricoperto, è stato lasciato esposto; il flocage, normalmente rivestito, non è stato ricoperto né verniciato… sopra questi materiali grezzi abbiamo appoggiato dei materiali più ricchi, quali la pietra, la pelliccia, l’ottone, l’alluminio elettro-colorato, accostati tra loro come in una prova palette di un mock-up. Una luce intensa di colore giallo, quasi una luce da cantiere, collega visivamente i tre piani suggerendo che qualcosa di nuovo sta accadendo a Max Mara”.

Max Mara temporary store Londra

Il Max Mara Temporary store resterà aperto al pubblico per 4 mesi circa ed ospiterà le principali collezioni Max Mara e Sportmax.


Share this article: