Funzionalità ed eleganza nel nuovo negozio Max Mara a Napoli.

Max Mara Napoli

Oliva Costruzioni & Servizi rinnova il negozio Max Mara di Napoli.

Oliva Costruzioni & Servizi capitanata da Francesco Oliva è stata scelta per la ristrutturazione di uno store “Max Mara” di 250 mq in via Filangeri, nel centro di Napoli.

Oliva Costruzioni & Servizi rinnova il negozio Max Mara di Napoli

Grazie alla notevole esperienza maturata negli anni da Oliva Costruzioni & Servizi, i lavori sono stati portati a termine in soli 45 giorni, luglio ed agosto 2014, partendo dall’intera demolizione della struttura preesistente – nello specifico arredi, controsoffitti, pavimenti, serramenti, impianti elettrici – alla successiva ricostruzione.

Oliva Costruzioni & Servizi rinnova il negozio Max Mara di Napoli.

IL CONCEPT

Funzionalità ed eleganza la fanno da padroni, oltre alla notevole attenzione riposta nella cura dei dettagli e nella ricerca di linguaggi stilistici nell’arredo, con l’obiettivo di valorizzare i capi esposti rendendo accogliente e d’appeal l’ambiente. Particolare attenzione è stata data alle pareti, rivestite da un pannello in gesso di midollino, con una superficie irregolare che dona movimento ed eleganza; altre pareti sono state rivestite di una finitura in legno a mosaico, con inserti di lastre specchiate in vero platino.

Per il pavimento è stato scelto un prezioso marmo di pietra di Trani, utilizzato anche nel rivestimento dei bagni, con l’effetto di un suggestivo impatto visivo, armonia e sinergia nell’uso dei materiali.

Le pareti di ingresso sono rivestite da una particolare struttura chiamata “Seconda Pelle”: una struttura in acciaio inox che forma dei rettangoli all’interno dei quali vi sono vetri opachi che lasciano trasparire lo sfondo in muratura; e, per un effetto visual ancora più d’impatto, tutto lo store è stato illuminato da strisce luminescenti a LED. Sempre in tema lighting, sono state studiate soluzioni particolarmente creative ed efficaci, per caratterizzare lo spazio e allo stesso tempo dare luce senza l’ausilio di ingombranti corpi illuminanti.

All’interno dei controsoffitti, infatti, sono state inserite alcune “gole luminose” dell’azienda Tun Light,che ospitano i fari per l’illuminazione oltre che l’impianto di filodiffusione e le lampade d’emergenza. Grande protagonista dell’ambiente anche il colore, con una nuova collezione di Sikkens, nella nuance rosa tenue. L’ingresso, infine, è stato curato con particolare attenzione. Valorizzato da un disegno a portale mediante l’applicazione di materiale Mapei su più strati, si è ottenuto un effetto che riproduce la pietra lavica grigia del Vesuvio, in contrasto con lo sfondo di colore Rosso Umbertino che ricopre l’intero edificio.

COMMITTENTE: Maxima S.r.l.
UBICAZIONE : Napoli, Via Filangieri, 69
VALORE DEI LAVORI : € 98.279,66
SUPERFICIE : 250 MQ
TEMPISTICA DI ESECUZIONE: 30 GG

Oliva Costruzioni & Servizi

Moderna impresa di costruzioni che si avvale di un team di professionisti con pluriennale esperienza maturata all’interno di realtà di primario livello nazionale ed internazionale. L’azienda, strutturata sul territorio nazionale con due sedi (Napoli e Milano), si propone come principale partner operativo per la realizzazione di importanti progetti che spaziano tra i settori residenziale, uffici e retail, offrendo anche la risoluzione di tutte le problematiche attinenti l’opera da realizzare, dall’ottenimento delle pratiche edilizie necessarie fino alla manutenzione del building realizza L’azienda è in continua e costante crescita ed investe molte delle proprie risorse per offrire i migliori servizi a qualsiasi tipo di utenza sia nel privato che nel pubblico.

Il problem solving è gestito in tempo reale, nel rispetto dei tempi e dei costi nella consegna dei progetti, nella gestione a tutto tondo dei lavori senza intermediari, proprio con la metodologia vincente che veniva applicata in passato: questo mix di tradizione e innovazione è il segreto del successo di una moderna impresa di costruzioni, in linea con i tempi e gli standard qualitativi più elevati. Un’azienda che punta sull’innovazione del “ritorno al passato”.