RUCO LINE, l’archistar Jean Nouvel firma il nuovo flagship store di Roma

RUCO LINE, l’archistar Jean Nouvel firma il nuovo flagship store di Roma

📅24 Novembre 2014, 14:18

Dopo aver disegnato per Ruco Line la collezione “Pure” e la multibag “Vrac”, presentate rispettivamente nel 2013 e nel 2014, l’architetto Jean Nouvel ha realizzato anche il progetto per il nuovo store del brand, situato nella centralissima via del Babuino, storica sede dello shopping elegante della Capitale.
L’architetto Jean Nouvel ha realizzato il progetto per il nuovo store Ruco Line

Il concept del flagship store rispecchia la filosofia creativa di Jean Nouvel, in cui la ricerca dell’elementarietà, la linearità e l’essenzialità rappresentano i punti cardine. L’idea di partenza è quella di svelare le peculiarità della struttura che accoglie il punto vendita, con interventi mirati alla forte caratterizzazione del luogo, salvaguardandone l’integrità.
Ruco Line Roma
Altro caposaldo dell’opera di Nouvel è l’alternanza acciaio-gesso, che rafforza e amplia le volumetrie degli spazi per creare il giusto scenario per le calzature. Queste ultime, organizzate all’interno di cornici, diventano protagoniste dello spazio grazie alla luce e al bianco assoluto di pavimento e pareti che esaltano ogni singolo modello, come in una galleria di quadri.
www.rucoline.com

by AN shopfitting magazine ©


Share this article: