FARMACIE DONA by Matius Studio.

FARMACIE DONA by Matius Studio.

📅19 Gennaio 2015, 10:17
ENGLISH TEXT

IN CONTATTO DIRETTO CON I PAZIENTI.

Lo Studio di architettura Matius, attivo in Romania e specializzato esclusivamente in retail design, è stato incaricato di progettare la nuova immagine per la catena di Farmacie Dona presente su tutto il territorio rumeno.

Il risultato è stato sorprendente! Un’area immensa di serenità che allo stesso tempo risulta rilassante: un’immissione di salute solo con un respiro!

Matius Architecture Studio

Dall’esterno la farmacia appare come un’enorme finestra che “insolitamente” invita i clienti ad entrare. I materiali utilizzati per questo progetto dovevano incontrare i requisiti igienici specifici per le farmacie e, nello stesso tempo, consentire un design strutturale che mettesse in risalto l’ambiente. Per queste ragioni i  mobili progettati per le farmacie DONA combinano l’HI-MACS pietra acrilica naturale, l’MDF verniciato con finitura mat e trasparentissimo vetro.

I banchi cassa, realizzati in vetro dipinto di verde, donando un aspetto fresco e naturale e sono disposti ordinatamente, mantenendo una linea retta che conferisce un’atmosfera confortevole. Sono in materiale HI-MACS che, grazie alle sue proprietà igieniche (superficie non porosa) e di facile detersione,  lo rendono impermeabile ad ogni genere di sporco, oltre ad essere altamente resistente a graffi.

farmacie-dona-an-shopfittingmagazine

Gli scaffali a parete sono in MDF verniciato con finitura mat; questa lavorazione rende l’MDF inalterabile all’uso quotidiano ed alle abrasioni.. L’atmosfera, intima ed accogliente, è sottolineata dall’arredamento completato anche da  tavoli e sedie, anch’essi in materiale HI-MACS. Il nuovo concept realizzato per le Farmacie DONA offre un clima ideale anche all’organico interno il quale si trova ad operare in un ambiente professionale, facilitando così l’approccio di counseling col paziente. I materiali di ultima generazione utilizzati insieme con gli apparati illuminanti stanno come a richiamare il ritorno alla natura e ad una vita sana.

Design MATIUS Studio
Furniture Atvangarde Technology
Photos courtesy Stelian Popa
by AN shopfitting magazine ©


Share this article: