Furla, brand internazionale sinonimo di creatività e ricerca, sceglie il software Yourcegid Retail Y2 per potenziare la sua espansione internazionale e coinvolgere i propri clienti in un’esperienza d’acquisto unica.
Un progetto partito dall’Europa per espandersi nel mondo per un totale di oltre 340 negozi che potranno contare su Yourcegid Retail Y2.
Questa innovativa soluzione ha consentito a Furla di migliorare i processi di tutti i canali di vendita, conoscere meglio i propri clienti e di centralizzare tutti i processi retail del gruppo in un unico modello.
Fondata nel 1927 a Bologna, Furla è uno dei principali marchi del panorama della moda Made in Italy che ha saputo affermarsi a livello internazionale facendo leva su un design tutto italiano.
Sin dalla sua creazione l’azienda crea e distribuisce borse, calzature e accessori di alta qualità ed essenziale eleganza. Un’azienda in perenne movimento che dall’headquarters italiano promuove e potenzia sempre più il brand sui mercati internazionali.
Da Londra a Tokyo, da New York a Singapore, il marchio Furla è espressione di stile italiano autentico, inteso come naturale eleganza, ricerca e creatività.
Una soluzione completa, innovativa e internazionale
Per supportare questa fase di crescita su mercati molto diversi, Furla ha deciso di centralizzare alcuni processi mantenendo una forte attenzione sulle peculiarità locali in termini sia di gestione dei punti vendita che della clientela.
L’azienda ha trovato risposta alle sue esigenze in Cegid, gruppo internazionale leader nella fornitura di software gestionali per il retail, con una forte specializzazione nel fashion e luxury.
Questo partner tecnologico, solido ed internazionale, è in grado di fornire una soluzione di gestione innovativa come Yourcegid Retail Y2, soluzione software che assicura il completo funzionamento dei processi di vendita della rete di negozi, interconnessi con la sede in tempo reale.
Il progetto ha coperto due aree: i processi di gestione del punto vendita e delle carte loyalty e dello staff. “Nell’ambito del retail moda, dal luxury al premium, la conoscenza e la relazione con il cliente a livello internazionale è oggi un elemento chiave. Poter disporre di un sistema che permetta di governare in maniera centralizzata il funzionamento dei punti vendita dislocati in tutto il mondo – tenendo conto delle varie differenze in termini di canali o regimi fiscali – è un valore aggiunto importante che ci ha permesso di migliorare fortemente la shopping experience dei nostri negozi” dichiara Eraldo Poletto, Amministratore Delegato Furla.
La presenza di un database centrale in Cloud Computing consente di disporre di dati puntuali in qualsiasi momento oltre che prevedere analisi statistiche sullo storico per migliorare e supportare le decisioni strategiche future del brand.
Yourcegid Retail Y2 è il software in grado di accompagnare Furla nel suo sviluppo internazionale grazie a una soluzione certificata e di facile utilizzo: sono questi gli elementi chiave del progetto mondiale che prevede una continua espansione visti i risultati raggiunti finora.
Una soluzione IT che porta valore
Grazie a questa scelta, Furla dispone oggi di una soluzione in grado di rispondere perfettamente alle sue esigenze in termini di gestione dello store, CRM, merchandising e gestione dell’inventario.
Altro elemento portante della soluzione offerta da Cegid è la possibilità di localizzazione per Paese con riferimento alla lingua, sistema fiscale, normative, pagamenti via carta di credito, oltre a prevedere processi e requisiti specifici per singola nazione. “Si tratta di un progetto altamente strategico con 4 server in Cloud dislocati a livello mondiale e la disponibilità delle informazioni in tempo reale. Grazie a Yourcegid Retail siamo in grado di gestire con un unico sistema tutti i nostri canali: negozi diretti, franchising e outlet”. Ha aggiunto Eraldo Poletto.
Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto:
https://www.youtube.com/watch?v=aYJLkbMQQSw