The FLEXX™ , marchio italiano di calzature comfort per la donna con sede a Pistoia, apre il suo primo negozio monomarca italiano nel cuore dello shopping milanese, in Corso Venezia 29.
In questa piccola e preziosa boutique il marchio toscano riesce a raccontare sé stesso grazie a un concept store che ne esprime perfettamente i valori.
Il look and feel del negozio trasmette, con gli arredi semplici e accurati, i colori freschi, gli espositori originali, le linee morbide in uno spazio luminoso e moderno, tutto il comfort, la flessibilità, l’innovazione che contraddistinguono the Flexx e le sue collezioni.
“Questa apertura è solo una delle numerose previste nel corso dell’anno ed è in linea con il nostro “piano di sviluppo retail” che ha già visto l’ opening, a inizio anno, del negozio the Flexx di Kuala Lumpur, in Malesia.- rivela Axel Kaiser, amministratore unico dell’azienda. Già presente in più di settanta paesi al mondo, the Flexx vuole accorciare le distanze tra azienda e consumatore aprendo entro il prossimo anno diversi corners e punti vendita in tutto il mondo.
Il concept store è infatti sviluppato in soluzioni modulari per rispondere alle esigenze dei diversi canali distributivi (sia che si tratti di negozi monomarca, multimarca o di un semplice corner per le catene) e vuole valorizzare marca e prodotto con un’immagine coordinata sui mercati internazionali.
Un’operazione che si inserisce nel percorso di costruzione del marchio avviato da qualche stagione e che ha contribuito a mantenere l’azienda in costante trend di crescita. “Una delle ragioni alla base del nostro successo – continua Kaiser – è avere puntato su collezioni con know-how italiano ma dal gusto internazionale, che piacciono sia per il comfort che per il look in ogni parte del mondo..”
Nuove aperture sono previste in tutto l’Oriente (Corea e Filippine) ma anche, a breve, in altre importanti città europee.