POP UP EXHIBITIONS: IL POP UP ITINERANTE DI ARJOWIGGINS CREATIVE PAPERS

Pop Up Exhibitions dedicate alla carta.

Il pop up store è uno strumento di comunicazione, un evento adatto anche alla relazione B2B, con l’obiettivo di fidelizzare i clienti acquisiti e raccontare azienda e prodotti sia agli addetti ai lavori che ai potenziali nuovi clienti. Permette di poter vedere e toccare, di sperimentare l’Azienda i suoi valori, i suoi prodotti, perché è incontro reale nello spazio.

CASE HISTORY

Dal 19 al 21 marzo, in zona Tortona, Arjowiggins, azienda leader nella produzione di carta e packaging ha presentato la sua mostra itinerante. Il Pop Up Exhibitions è in tour, già realizzato a Parigi e Barcellona dopo Milano, sarà ad aprile Londra, a maggio ad Amsterdam e a Berlino a giugno. Obiettivo del progetto è raccontare, attraverso l’esposizione di 150 progetti realizzati, le infinite potenzialità che carta e design hanno in ambito comunicativo.

Pop Up Exhibitions
L’ingresso del Pop Up a Parigi con le tappe

Il pop up store di Milano, ha il patrocinio di Aiap (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), e presenta lavori realizzati per clienti di 30 paesi diversi.

Pop Up Exhibitions
Barcellona. Esposti i lavori realizzati

La location è particolare: in uno stabile dei primi del ‘900 sorge, infatti, Galvanotecnica Bugatti (Via Gaspare Bugatti 7). E’ uno spazio industriale storico, riqualificato dalle idee dell’architetto Luigi Caccia Dominioni. Si trova al centro di una zona dedicata al design e protagonista degli eventi del Salone e Fuori Salone del Mobile. Questa location particolare incontra l’attenzione e la cura che Arjowiggins Creative Papers impiega in ogni fase del ciclo produttivo e distributivo. Sulla scelta della location, Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales&Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa tappa milanese della Pop Up Exhibitions. Per questo 2015, più che mai, Milano rappresenta, infatti, un polo strategico e di grande rilievo economico con l’Expo ormai alle porte. Ma la naturale propensione di questa città nei confronti di tutto ciò che ruota intorno al mondo luxury e fashion sono le attitudini naturali di una Milano sempre attenta ai trend di mercato.”

Pop Up Exhibitions
Milano. La location, Galvanotecnica Bugatti

L’allestimento, molto suggestivo nella sua semplicità, permette di vedere i progetti realizzati e le diverse tipologie di carta per alcuni tra i più importanti clienti di Arjowiggins Creative Papers. Dalle shopping bags, ai biglietti da visita, all’invito per un evento, un fantastico mondo di opere di carta, che in un mondo che va verso il digitale dimostrano, quanto questo materiale così versatile ed emozionante, abbia molto da dire.

Pop Up Exhibitions
Milano. Un allestimento semplice e leggibile per valorizzare i 150 lavori realizzati

Dove Milano Galvanotecnica Bugatti 19-21 marzo 2015
Prossimamente Londra 23-24 aprile 2015, Amsterdam 22-23 maggio 2015, Berlino 19-20 giugno 2015
Punti di forza allestimento semplice e leggibile. Comunicazione su inviti per un’azione B2B. Il tour attraversa le città più importanti di Europa, capitali del design e dell’innovazione. La scelta della location a Milano e della tempistica.

di Francesca Zorzetto © AN shopfitting magazine