FLAGSHIP STORE LONDINESE DI BARBOUR: LA LUCE È DI DISANO

Disano ha curato il progetto illuminotecnico del negozio del famosissimo brand londinese Barbour.

Situato a pochi passi dal famoso Piccadilly Circus, il nuovo negozio, distribuito su più livelli, ha una superficie totale di 3.000 mq ed è la prima apertura dedicata esclusivamente alla linea Barbour internazionale.

Disano progetto illuminotecnico del negozio Barbour

Per illuminarlo al meglio sono stati scelti apparecchi Fosnova, risultati idonei sia per la loro estetica che per gli effetti di luce e i risultati illuminotecnici necessari.

Disano progetto illuminotecnico del negozio Barbour

Per l’illuminazione generale, nella versione metallica e in una versione creata apposta con una speciale vernice nera, è stato installato l’apparecchio LEO naturalmente a Led con temperatura colore di 3000 K. Per la luce d’accento invece, iSpot anch’esso a Led e con la stessa temperatura colore.

Disano progetto illuminotecnico del negozio Barbour

Per quest’apparecchio ad incasso e con possibilità di regolare la direzione del fascio luminoso, in questo caso, non avendo soffitti ai quali fare riferimento perché troppo alti, è stata posizionata lungo il perimetro dell’intero ambiente una struttura metallica piatta all’altezza migliore per ottimizzare l’effetto.

Inoltre, alle pareti, si trovano anche gli Store Led con doppia sorgente in modo che l’illuminazione sia corretta ma che abbia anche il cosiddetto “effetto sparkling” perfetto soprattutto sui metalli. È risultata la scelta migliore per incorniciare la struttura architettonica del negozio: pareti di mattoni a vista si alternano a sezioni rivestite con pannelli bianchi, mentre i pavimenti sono in cemento grezzo.

Disano progetto illuminotecnico del negozio Barbour

In un ambiente che assomiglia all’interno di una vecchia fabbrica, si aggiungono le scaffalature per i capi in acciaio zincato, le scale in metallo e sistemi di areazione a soffitto lasciati a vista che corrono lungo tutte le aree dello store. Campeggiano al centro diversi modelli di motociclette, prevalentemente pezzi vintage.

www.disano.it