Evento “FEED THE BODY”

Evento “FEED THE BODY”

📅06 Maggio 2015, 13:00

In concomitanza con l’inizio di EXPO 2015 Almax si unisce all’importanza ed al clamore con un evento celebrativo all’interno del proprio showroom di Milano.

“FEED THEBODY”, il titolo dell’evento, chiaro omaggio al claim dell’EXPO con cui 3 artisti e 3 fashion designer si sono trovati ad unire le loro singole creatività reinterpretando lo storico modello di Almax “Circe”.

Marianna Cimini, Greta Boldini e Rick Lee, per la parte fashion, dialogheranno, infatti, con 3 modelli della Circe rivisitati dagli artisti Selene Gravina, Jo Fabbri e Carlo Nangeroni per un risultato estetico di chiaro omaggio ad Expo 2015.

Le opere degli artisti e i capi rivisitati dei fashion designer saranno i protagonisti della serata,ciascuno con un proprio significato e una connessione al tema Expo che prende vita dal manichino, anch’esso parte integrante delle creazioni.

almax-feed-the-body

Durante la serata saranno esposte le 6 opere che saranno comunque visibili a rotazioni durante tutta la durata semestrale dell’Expo. L’evento si terrà in via Cerano 12  (zona Tortona), una delle zone storiche di Milano.

almax-feed-the-body

Almax

45 anni di tradizione, qualità, design e innovazione tecnologica hanno reso Almax leader internazionale nell’ideazione e produzione di manichini e busti uomo, donna e bambino, oggettistica e display. L’artigianalità e lo stile italiano, la qualità dei materiali e delle lavorazioni, la sostenibilità e l’attenzione alle esigenze e ai valori del cliente sono solo alcuni dei punti di forza che rendono Almax il partner ideale tanto per il fashion system quanto per le grandi catene di distribuzione. Almax è oggi una realtà internazionale con impianti produttivi e showroom in Italia e in Cina, e con showroom e punti logistici in Svizzera, Francia, Canada, Stati Uniti, Messico e Brasile.

L’azienda può così fornire ai propri clienti non solo la più elevata qualità, ma anche grande efficienza: grazie a un servizio di personalizzazione e prototipazione estremamente rapidi, all’elevata capacità produttiva e a un vasto archivio di modelli creati da scultori, designer e decoratori, Almax è in grado di offrire consulenza completa sul prodotto e di soddisfare ogni esigenza espositiva in breve tempo.

I prodotti Almax sono realizzati in due fabbriche eco-sostenibili in Italia e in Cina, attraverso l’utilizzo di polistirene antiurto, un materiale che li rende estremamente durevoli, ma soprattutto riciclabili. Tutte le finiture sono a base di vernici all’acqua, rispettose dell’ambiente e della salute dei lavoratori. Ad oggi, Almax conta diverse collaborazioni con numerosi brand ed istituzioni del comparto moda.


Share this article: