M Collective apre a Milano, in Viale Regina Margherita 1, un rivoluzionario concept store, il primo con l’Interactive Shopping Experience per Stati d’Animo..
Infatti, I’M you è la sintesi del messaggio di M Collective, ed il nuovo modello di shopping experience, pone al centro proprio l’individuo, con i propri stati d’animo e lo stile che lo distingue.
Io sono te, perché il Collettivo di artisti, designers e stylists che compongono M Collective ha immaginato un ambiente dove l’offerta potesse rappresentare non solo la propria creatività, ma anche interagire con gli stati d’animo della persona.
Lo store, infatti, è diviso in tre aree: Minus come miniamal, Much come sofisticato, basic chic e handmade e More come swag, esagerato e stravagante, ambienti dove ogni oggetto si inserisce per il mood che rappresenta e interpreta, sia questo un oggetto di moda, design, technology o food.
La persona può vivere quindi un’esperienza di shopping per stato emotivo, grazie anche ai diversi ambienti ledwall che trasmettono delle videografiche associate agli stati d’animo realizzate da Caimbra, ma anche una rivoluzionaria interazione con il Collettivo tramite style touch-wall interattivi.
All’interno dello spazio, inclusi i camerini, infatti, sono presenti diversi schermi touch ad alta tecnologia che permettono, avvicinando il cartellino del prodotto al monitor touch, di comunicare ed interagire con il Collettivo.
Lo schermo, infatti, restituisce una descrizione del brand, le taglie e i colori disponibili in store e il suggerimento di abbinamenti da parte di fashion stylists e bloggers che compongono lo staff di M Collective.
Per la prima volta, lo store ‘parla’ con la persona non solo tramite i suoi shop assistants, ma anche attraverso i suggerimenti virtuali degli attori che formano il Collettivo allo scopo di comunicare il vero valore dei prodotti, per restituire al cliente il concetto di real value, che non si riduce al ‘quanto costa’ bensì si definisce in base a ‘quanto vale’: non un negozio luxury, non un low-cost ma un real value store.
Il progetto si compone anche di esclusive co-branding, per special edition che spaziano dalla moda, ad oggetti floreali realizzati in esclusiva da Fabio Bergo e Giacomo Cuius Boscarello, fino alle cupcake riviste secondo la ricetta del maestro di cake design Renato Ardovino.