NUOVA BOUTIQUE GIORGIO ARMANI A SAINT TROPEZ

NUOVA BOUTIQUE GIORGIO ARMANI A SAINT TROPEZ

📅16 Giugno 2015, 14:20

Giorgio Armani fa tappa a Saint Tropez  inaugurando un nuovo punto vendita della linea Giorgio Armani, una boutique di 354 metri quadrati situata in rue Francois Sibilli, la principale via dello shopping di lusso della città.

Lo store si sviluppa su due piani, il pianoterra interamente dedicato all’abbigliamento e agli accessori delle collezioni pret-à-porter donna, mentre al primo piano sono presenti abbigliamento e accessori delle collezioni maschili.

boutique Giorgio Armani Saint Tropez

Saint Tropez è da sempre una meta famosa e molto ambita dal turismo internazionale di alto profilo – dichiara Armani – L’energia vibrante e coinvolgente della città la rendono la giusta location per il mio nuovo punto vendita“. La boutique è stata inaugurata in concomitanza con il ‘Longines Athina Onassis Horse Show’, la rassegna ippica internazionale che quest’anno si è tenuta a Saint Tropez, sulla spiaggia di Pampelonne, e di cui lo stilista è stato tra gli sponsor.

Gli interni della boutique Armani

L’interior design della boutique è stato completamente rinnovato da Giorgio Armani e dal suo team di architetti, creando un ambiente caldo ed elegante che rispecchia l’atmosfera di Saint Tropez. Le pareti, realizzate come i soffitti in marmorino color tortora chiaro, sono decorate da pannelli a motivo bamboo in legno grigio chiaro, traforato e retro illuminato.

Per il pavimento è invece stato utilizzato un gres effetto legno in tinta con i cromatismi delle pareti. Arredi ed espositori sono stati realizzati con una speciale galvanica dal caratteristico colore ottone brunito. Le sedute e i tappeti appartengono invece all’ultima collezione Armani Casa.

boutique Giorgio Armani Saint Tropez

La boutique di Saint Tropez è solo l’ultimo tassello della rete distributiva del Gruppo Armani in Francia, che comprende complessivamente 4 boutique Giorgio Armani, 9 negozi Emporio Armani, un negozio Armani Collezioni, 6 negozi Armani Jeans, un negozio Armani Casa, un Armani Caffè a Cannes, e un Emporio Armani Caffè a Parigi.


Share this article: