LOUIS VUITTON apre un pop up store da Colette a Parigi.

Louis Vuitton pop up store Colette Parigi

Louis Vuitton intraprende la sua prima collaborazione con Colette aprendo, dal 22 Giugno al 18 Luglio, un pop up store dedicato all’uomo.

Louis Vuitton pop up store Colette Parigi

Un momento storico sia per la maison che per il concept store più famoso al mondo.

Situato al piano superiore del concept store di Rue Saint-Honoré, il pop-up store Louis Vuitton ospita una selezione di pezzi della collezione Uomo Fall Winter 2015/2016, omaggio alle creazioni del geniale artista e fashion designer Christopher Nemeth.

Louis Vuitton pop up store Colette Parigi

La collezione prende ispirazione dalla stampa con le corde, così come dalla silhouette “harajuku” che ha tanto influenzato il lavoro di Nemeth in Giappone. Ispirandosi agli archivi di Nemeth, Kim Jones ha portato l’heritage dell’artista nel 2015 rinnovandolo e modernizzandolo con nuove tecniche e ricerche di tessuti.

Per la prima volta in Europa, Louis Vuitton porta l’universo maschile fuori dalle proprie boutique, offrendo ai clienti di Colette un’ampia selezione della collezione uomo.

Louis Vuitton pop up store Colette Parigi

Dei display speciali, disegnati appositamente per questo allestimento, occupano tutte le vetrine invitando i passanti ad entrare in una sorta di baule, una vero e proprio trunk per gioielli, in cui è presentata una selezione di ready to wear, leather goods, accessori e orologi, oltre ad un’esclusiva slip-on in limited edition.