Tiffany & Co. celebra l’apertura di una nuova boutique di 5.900 mq. al numero 21 di rue du Rhône, nel cuore del quartiere del lusso di Ginevra.
Ispirato ai dettagli del periodo dell’Art Deco degli anni ’30, l’interno della boutique, con vetrine in noce, rivestimenti in pelle scamosciata e una meridiana in lacca nera, segna una nuova era perfettamente in linea con i nuovi orologi Tiffany CT60.
La collezione, che prende il nome dal fondatore Charles Tiffany (1812–1902) la cui audace ambizione esemplifica la famosa frase – New York Minute – sarà accompagnata da una mostra espositiva che racconterà tramite foto d’archivio la storia dell’orologeria di Tiffany a Ginevra.
Per il nuovo negozio a Ginevra, gli architetti e i designer di Tiffany hanno creato una boutique moderna con decori ispirati alle preziose immagini d’archivio. La facciata è rifinita con scanalature in stile Art Déco in acciaio inox e dalla sagoma di una spiga di grano intagliata nel vetro Tiffany Blue, un dettaglio che distingue anche la facciata dal negozio della Fifth Avenue.
I saloni per le vendite private sono appositamente progettati con pareti in velluto color crema allestite da vetrine in acciaio e da eleganti pannelli dai disegni floreali con glicini e magnolie in oro bianco. Motivi che prendono ispirazione dai capolavori in vetro colorato di Louis Comfort Tiffany (1848–1932), figlio del fondatore dell’azienda e leggendario artista e designer.