Antonini apre un nuovo flagship store all’Isola Bella sul Lago Maggiore.

Antonini apre un nuovo flagship store all’Isola Bella sul Lago Maggiore.

📅28 Luglio 2015, 12:16

Il flagship store dell’azienda di alta gioielleria è stato inaugurato ieri 27 luglio: concept curato dall’architetto Mirko Pancaldi.

Continua il piano di aperture di ANTONINI, azienda di alta gioielleria fondata a Milano nel 1919, con un nuovo monomarca situato nella splendida cornice dell’Isola Bella sul Lago Maggiore.

Gioielleria Antonini Isola Bella Stresa

La boutique pensata dall’architetto Mirko Pancaldi è caratterizzata da una grande vetrina che si affaccia sulla pittoresca Via del Fornello, e sviluppa il concept presentato per il flagship di Mosca che intende valorizzare l’heritage centenario dell’azienda di alta gioielleria fondata a Milano nel 1919.

La riproduzione a parete a tutta altezza di una incisione settecentesca di Marcantonio del Re che raffigura l’Isola Bella, i mobili e le teche in ferro naturale dai dettagli in ottone realizzati da artigiani italiani, sottolineano il legame con la tradizione, mentre il banco/display di vendita ispirato ai volumi scultorei di Richard Serra rimandano alla ricerca artistica propria dei gioielli Antonini.


Share this article: