WOODCO: una nuova sede all’insegna dell’ospitalità.

WOODCO: una nuova sede all’insegna dell’ospitalità.

📅07 Luglio 2015, 10:02

Superfici vetrate per amplificare le volumetrie, pareti iconiche che rievocano la mission e nuovi spazi dedicati alla formazione: Woodco investe nel futuro partendo dalla propria sede, affinché diventi luogo di incontro e di ispirazione per tutti i partner a conferma della filosofia che guida l’azienda.

nuova sede Woodco 

I lavori inizieranno in autunno ma tutto è già pronto: c’è il progetto, ci sono le approvazioni e, soprattutto, c’è la voglia di mettersi ancora più in gioco. Fin dal primo segno di matita, l’obiettivo è stato ambizioso, ma ben definito: tradurre nella pratica la nuova filosofia di Woodco, che vede l’azienda al fianco dei propri rivenditori per dare loro non solo la più ampia gamma di soluzioni di pavimentazione, ma anche gli strumenti più adatti per affrontare al meglio le recenti evoluzioni del mercato e le esigenze mutevoli del consumatore finale.

Woodco_Gian-Luca-Vialardi

Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco

“Il nostro obiettivo – illustra Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco – è quello di creare un luogo in cui i principi su cui l’azienda si basa possano essere vissuti in prima persona, un luogo in cui tutto il team si senta a proprio agio e respiri la consapevolezza di appartenere ad una realtà solida e concreta, un luogo in cui visitatori, clienti e fornitori possano immediatamente percepire la qualità di ciò che noi di Woodco cerchiamo di fare ogni giorno”.

Firmato dallo Studio iarchitects, in collaborazione con l’interior designer Filippo Peterlongo, il progetto di riqualificazione prevede una sostanziale trasformazione degli spazi, per un nuovo modo di vivere l’azienda. Se il primo piano è stato riservato unicamente agli uffici, infatti ,il piano terra sarà destinato interamente al pubblico, con ambienti dedicati all’accoglienza, sale riunioni, un auditorium e un nuovo showroom espositivo.
Woodco interno nuova sede

“Con questo progetto – spiega Vialardi – Woodco vuole concretizzare ulteriormente la filosofia One Partner All Solutions, dotandosi di spazi più ampi e appositamente attrezzati per ospitare, affiancare e supportare i clienti in ogni aspetto della loro attività. In particolare, agli ambienti dedicati alla formazione tecnica, commerciale e di marketing sarà affiancato il nuovo showroom, vero protagonista dell’opera di rinnovamento perché non solo esprimerà concretamente i valori in cui crediamo, in primis la ricerca della qualità e l’attenzione al dettaglio, ma sarà anche un prototipo reale di spazio espositivo a cui in nostri clienti potranno ispirarsi.”
www.woodco.it


Share this article: