Duvetica apre le porte di un nuovo temporary store nella sua città di origine, Venezia, nella zona “Mercerie”, cuore commerciale della città, accanto a Piazza San Marco.
Il temporary store è allestito in uno spazio di 70 mq seguendo le linee guida del nuovo concept degli altri store del brand: pavimento in resina grigia e pareti bianco ottico rendono chiara e facile la lettura del prodotto posizionato su rack bianchi a parete dalla sezione quadrata.
Un tavolo con due panche a listoni irregolari in legno scuro e struttura in metallo dipinto bianco è utilizzato per esporre i nuovi capi in cachemire oltre a creare un’area accogliente per i clienti. Nuovo display per l’identificativo color range con gli oltre 24 colori della stagione presentato con i piumini full zip, viene proposto per i nuovi store con uno sviluppo verticale.
I capispalla sono piegati e sovrapposti all’interno di una teca in vetro e legno bianco che crea un vero e proprio “color totem”.
Lo schermo LCD con touch screen permette al cliente di ricercare autonomamente e vedere indossati i piumini delle nuove collezioni Uomo e Donna e lo schermo cassa dove sono proiettati, oltre alle funzioni tecniche anche i video della campagna, rendono l’esperienza d’acquisto interattiva.
Le due vetrine fronte strada ospitano per questo primo periodo i volti dei divi del cinema, testimonial per i capispalla della nuova collezione Autunno Inverno 15/16. Il marchio, oltre agli store di Courmayeur (Italia, 2010), Kitzbuhel (Austria, 2011), Sylt (Germania, 2014) e Gstaad (Svizzera, 2014), ha aperto due flagship store, a Milano nel 2011, ampliato e rinnovato nel 2014 e a Tokyo nel 2010, entrambi realizzati su progetto dell’archistar Tadao Ando.
Il temporary resterà attivo per sei mesi fino a febbraio 2016.
www.duvetica.it