PRADA approda al Galaxy mall di Macao.

PRADA approda al Galaxy mall di Macao.

📅09 Ottobre 2015, 12:29

Prada inaugura il suo terzo negozio a Macao in Cina, all’interno del mall ‘Galaxy‘.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 930 mq su due livelli e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

prada galaxy mall macao
La facciata interna al mall si sviluppa su due piani ed è impreziosita da un rivestimento in marmo nero Marquinia e da leggeri profili in acciaio lucido, che incorniciano gli ingressi, le vetrine e i light-box. Dai due ingressi al piano terra si accede alle aree espositive dedicate esclusivamente alle collezioni femminili.
prada galaxy mall macaoIl primo ambiente ospita la pelletteria donna ed è caratterizzato dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri — elemento distintivo dell’identità della maison nel mondo — e da pareti rivestite in tenda di tela verde con nicchie che esaltano l’esposizione del prodotto, un’interpretazione della storica buca Prada.

L’area dedicata agli accessori e alla piccola pelletteria femminile è definita da pareti in marmo nero e banchi espositivi in acciaio lucido con cassetti in saffiano colorato.

Pareti in tenda di tela verde, in cui sono intagliate le classiche buche espositive, moquette beige e divani in velluto verde caratterizzano lo spazio dedicato alle calzature donna. L’ambiente che ospita le collezioni di abbigliamento femminile è definito da pareti in tenda di tela verde e da espositori in lame di perspex trasparente. Tavoli in cristallo e sedute in velluto verde completano l’arredo.

Un’imponente scala in marmo nero Marquinia conduce al livello superiore. Il primo piano è dedicato interamente alle collezioni uomo di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Lo spazio è caratterizzato da pavimento a doghe in legno di ebano, tappeti color testa di moro e sedute in pelle cotto chiaro. Completano l’arredo, espositori a parete in acciaio lucido e banchi espositivi con cassetti rivestiti in saffiano colorato.


 

Share this article: