WOODCO presenta Slim 180, il parquet extrasottile.

WOODCO presenta Slim 180, il parquet extrasottile.

📅06 Ottobre 2015, 16:08

Tavole di grande formato dallo spessore extra-ridotto: i parquet Slim 180 di Woodco, grazie alla loro peculiare struttura molto sottile, permettono di rinnovare facilmente le superfici esistenti, divenendo un prezioso alleato in caso di ristrutturazione.

Solo 10 mm di spessore: è questo che contraddistingue Slim 180, la nuova collezione di parquet a due strati firmata Woodco. Formata da tavole sottili, materiche e dalle dimensioni importanti, Slim 180 è una collezione completa che rappresenta l’unione tra suggestione e praticità, poiché permette di rinnovare facilmente le superfici senza la necessità di rimuovere il pavimento esistente, rivelandosi un prezioso alleato in caso di ristrutturazione.

Woodco parquet Slim 180

Collezione Slim 180, parquet Rovere Sense. Tavole in Rovere di Slavonia con superficie spazzolata, leggermente piallata, microbisellata sui quattro lati e rifinita con olio-cera Osmo colorato.

Realizzati in pregiato Rovere di Slavonia, gli 8 parquet Slim 180 affiancano proposte pulite ad altre ricche di irregolarità, trasformando il pavimento in un suggestivo elemento d’arredo in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza stilistica. I nodi e le spaccature ribassati, uniti alla microbisellatura sui 4 lati e alla colorazione eseguita con la tecnica artigianale della stracciatura a mano, regalano superfici scenografiche composte da pezzi unici e irripetibili, dando vita ad ambienti accoglienti, confortevoli e dal grande impatto estetico.

Formato importante, spessore ridotto
I parquet a due strati Slim 180 sono disponibili in tavole di grandi dimensioni con larghezza di 180 mm e lunghezza che può variare da 1500 a 2200 mm. Al formato importante si contrappone uno spessore molto sottile, in cui uno strato in legno nobile di 2,5 mm è supportato da un pannello in multistrato di betulla di 7,5 mm.

Woodco parquet Slim 180

Collezione Slim 180, parquet Rovere Shape. Dettaglio dei nodi e delle spaccature ribassati

La posa incollata semplice e veloce, garantita dalla flessibilità delle doghe e dalla precisione degli incastri, conferma il carattere pratico e contemporaneo di questa collezione, perfetta su sottofondi cementizi, anidride, pannelli in fibra legnosa, pavimenti in ceramica e anche su sottofondi con sistemi di riscaldamento a pavimento. La scelta di utilizzare finiture con vernici all’acqua – atossiche e prive di solventi – e finiture con olio cera, con residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, assicura non solo un parquet privo di emissioni di sostanze nocive, ma anche un ambiente salubre e sicuro nel tempo.
www.woodco.it


 

Share this article: