MUJI Italia ristruttura il MUJI Flagship Store di C.so Buenos Aires a Milano.

MUJI Italia ristruttura il MUJI Flagship Store di C.so Buenos Aires a Milano.

📅19 gennaio 2016, 11:11

Il nuovo Flagship Store, che riaprirà ad aprile, sarà il più grande store MUJI d’Italia e d’Europa.

MUJI Italia, con sede a Milano, guidata dal presidente Kenta Horiguchi e parte del Gruppo Ryohin Keikaku, ha annunciato oggi la ristrutturazione del MUJI store di Corso Buenos Aires (MUJI CBA) a Milano, che riaprirà completamente rinnovato ad aprile 2016.

Dopo la chiusura, avvenuta il 18 gennaio 2016, e la ristrutturazione, lo store avrà un nuovo piano e offrirà una maggiore selezione di prodotti per la casa e l’abbigliamento per bambini. Inaugurato nel dicembre del 2004, MUJI CBA è stato il primo store aperto in Italia dall’azienda giapponese.
Muji ristrutturazione store MilanoLo store mantiene il suo primato di location più grande a livello nazionale, con i suoi 440 mq di superficie e 1.200 prodotti distribuiti sugli attuali due piani. Con l’aggiunta del nuovo piano la superficie totale sarà di 946 mq per un’offerta di 2.500 prodotti, e lo store diventerà anche il più grande d’Europa.

Dopo la riapertura, MUJI CBA sarà l’unico store italiano a offrire i prodotti Found MUJI, una linea che comprende beni di uso quotidiano provenienti da tutto il mondo, caratterizzati da una lunga storia di utilizzo nella propria area locale. MUJI seleziona questi prodotti, li adatta in base ai cambiamenti culturali, al modo di vivere e ai costumi attuali, per riproporli sul mercato a prezzi accessibili.

Il nuovo store si presenterà inoltre come uno spazio progettato per adattarsi perfettamente alle esigenze di genitori e bambini, con una linea esclusiva di abiti dedicata a questi ultimi e un’area giochi in legno, dove sarà possibile imparare ad apprezzare la qualità dei prodotti creati con questo materiale. MUJI CBA ospiterà anche il primo MUJI Aroma Labo in Italia, dove i clienti potranno sperimentare e mixare gli oli essenziali per la casa, per creare le proprie fragranze preferite.

Altri servizi esclusivi includono il ricamo dei prodotti MUJI in tessuto. Infatti, con MUJI CBA, l’azienda giapponese vuole creare un nuovo spazio dove i clienti possano personalizzare i propri prodotti, imparando al contempo ad apprezzarne e comprenderne la visione: prodotti semplici, funzionali e dal design unico, pensati per adattarsi perfettamente alle esigenze quotidiane di ogni persona. Milano è una città cosmopolita che attrae più di sei milioni di turisti e business men all’anno.

MUJI CBA ha sede in Corso Buenos Aires, nel distretto milanese di Porta Venezia, zona che rappresenta da circa 200 anni una delle vie più importanti della città. Corso Buenos Aires è lungo 1.6km con oltre 250 negozi ed è una delle vie commerciali più famose d’Europa, con 100.000 persone al giorno che la visitano. Scopo di MUJI CBA è di diventare lo store leader della zona, diffondendo il proprio ideale stile di vita, semplice ed elegante, a un’ampia e diversificata clientela, inclusi turisti e donne e uomini d’affari.

Nome Store MUJI CORSO BUENOS AIRES
Location CORSO BUENOS AIRES 36, 20124 MILANO, ITALIA
Orario di apertura Dom/Lun: 11:00 – 19:30; Mar-Sab: 10:00 – 19:30
Superficie 946 mq
Prodotti Abbigliamento 700 capi – Prodotti per la casa 1.800 – Totale 2.500 prodotti

MUJI è un’azienda giapponese nata nel 1980 come parte della Ryohin Keikaku Co., Ltd. Il primo negozio, MUJI Aoyama, è stato aperto a Tokyo nel gennaio del 1983. Attualmente in Giappone, i prodotti MUJI vengono venduti da un totale di 401 negozi (284 gestiti direttamente e 117 con licenza). Oltre il confine giapponese, l’azienda opera attraverso 301 punti vendita presenti in 25 paesi e regioni del mondo.

In Italia, MUJI ha aperto il primo negozio a Milano in Corso Buenos Aires, nel dicembre del 2004, e ora è presente con un totale di 9 punti vendita a Milano, Roma, Torino, Bologna e Venezia. MUJI vende prodotti anche grazie a una rete di e-commerce presente quasi in tutti i paesi.

La filosofia MUJI è ben espressa dal nome completo dell’azienda, MUJIRUSHI RYOHIN, che significa “no brand, quality products” e che rappresenta l’impegno continuo di MUJI nell’utilizzo di materie prime di qualità, nel miglioramento dei propri processi produttivi e nello sviluppo di un packaging semplice, grazie anche al supporto di designer di fama mondiale, in grado di creare il prodotto migliore e più funzionale.

Obiettivo di MUJI è quello di vendere prodotti che portino semplicità, bellezza e design nella vita di tutti i giorni. Particolare attenzione MUJI la pone anche al miglioramento dei propri negozi e del proprio servizio, per offrire ai clienti un’atmosfera e un’esperienza uniche.
www.muji.it


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