PROFUMERIA HERMÈS New York

PROFUMERIA HERMÈS New York

📅19 Gennaio 2016, 16:30
ENGLISH VERSION

E’ nel 1951 che Hermès ha lanciato il suo primo profumo, “Eau d’Hermès”. Da allora, il catalogo olfattivo della maison è cresciuto notevolmente, e oggi Hermès ne apre un nuovo capitolo inaugurando il primo negozio dedicato alle sue fragranze.

La boutique di 75 mq. ideata dallo Studio di architettura RDAI in collaborazione con lo Studio RF, è situata al piano terra del centro commerciale di lusso “Brookfield Place”, in Liberty Street 225, a New York.

PROFUMERIA HERMES new york RDAI Architects

Il visitatore entra prima in un blocco di cemento, un luogo che evoca la transizione, il passaggio tra l’ambiente urbano e il mondo dei profumi. Uno schermo vi proietta delle immagini di artisti invitati ad esprimersi sul tema della natura. Poi gli spazi si susseguono, ricordando le diverse stanze di una casa.

La biblioteca riunisce così tutte le collezioni di profumi Hermès: dai classici “Calèche”, “Rouge Hermès” o “Eau d’Hermès”, passando per le fresche colonie e le poetiche Hermessences, che possono essere personalizzate con vari monogrammi e custodie di pelle.

PROFUMERIA HERMES new york RDAI Architects

Nella parte posteriore, incastonato nel marmo, uno spazio è dedicato a “Le Bain Hermès”, dove i profumi della casa francese sono disponibili in versione bagnoschiuma, shampoo, balsami idratanti, gel o saponi tonificanti. In occasione di questa apertura e per rendere omaggio a New York, la profumiera Céline Ellena, ha ideato una candela profumata chiamata “The shop around the corner”.
 

Architects RDAI and RF Studio
Area 75 mq
Photos courtesy Frank Oudeman
by AN shopfitting magazine no.130 ©


Share this article: