Rispondere alle sfide del mercato per fare business in un mondo che cambia oggi è possibile grazie a Viscom Italia. La manifestazione, giunta alla sua 28esima edizione, si conferma l’appuntamento europeo imprescindibile per il settore della comunicazione visiva, con la presenza di marchi di riferimento che portano nella vetrina fieristica milanese internazionalità, innovazione e creatività.
L’appuntamento fisso per i professionisti della comunicazione visiva torna a Milano dal 13 al 15 ottobre 2016 a Fiera Milano, per precorrere stili e nuove tendenze del settore. Una manifestazione internazionale in continua evoluzione, in grado di garantire opportunità esclusive, coinvolgere sempre più espositori e visitatori anche dall’estero e offrire una segmentazione di prodotto unica nel panorama fieristico italiano.
La nuova edizione di Viscom Italia ha tutti i numeri per confermarsi come primo marketplace e luogo d’elezione per il mercato in tutte le sue declinazioni
Rappresentatività ed internazionalità sono infatti i tratti salienti della manifestazione, che vede oltre il 60% dell’area espositiva già occupata dai player del mercato, che hanno scelto la manifestazione come piattaforma di business per farsi conoscere da oltre 16.500 visitatori provenienti da 60 paesi.
Il padiglione 8/12 ospiterà in un grande hub creativo tutta la filiera dell’industria grafica per presentare tecnologie all’avanguardia, innovative applicazioni e materiali performanti in materia di: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Digital Signage – Labelling – Packaging – P.O.P – Servizi per eventi.
“Viscom Italia è un appuntamento strategico per toccare con mano il saper fare delle imprese e promuovere la realtà del comparto della comunicazione visiva – dichiara Paola Sarco, Exhibitions Manager Viscom Italia – Una fiera in crescita continua, con sempre maggiori spazi espositivi, risultato di anni di attenzione scrupolosa verso i bisogni dei soggetti coinvolti. Promuovendo l’innovazione, lo scambio di esperienze e massimizzando l’interazione siamo diventati il punto di riferimento per tutti i professionisti che vogliono cambiare e aumentare la loro competitività”.
Comunicazione a prima vista
“Comunicazione a prima vista” è la nuova campagna pubblicitaria – realizzata dalla coppia creativa Menopausa – che punta ad un modello di marketing dinamico basato sul racconto di storie di successo. Attraverso una nuova narrazione di fiera, e l’utilizzo di immagini come mezzo espressivo, la manifestazione diventa portavoce di esperienze e conoscenze che convergono insieme per raccontare il meglio della produzione presente oggi sul mercato. Prepareremo chi partecipa alla fiera ad affrontare le proprie sfide professionali, raggiungere i propri modelli di business e incentivare il networking tra aziende e visitatori.
Attraverso un approccio trasversale, che ha come punto di partenza l’esplorazione delle molteplici soluzioni della comunicazione visiva, verranno raccontate nuove passioni e visioni nei tre principali eventi: Viscom Talks, Viscom Live, Viscom Awards – DIVA.
Il nuovo programma dei Viscom Talks, organizzati con il coordinamento scientifico di PersonaLive azienda incubata presso il POLIHUB della Fondazione del Politecnico di Milano, vedrà salire sul palco speaker d’eccezione pronti a condividere con i partecipanti le loro idee creative trasformate in storie vincenti. Un vero centro di contenuti di business, unito all’esperienza di leader di pensiero, per capire lo sviluppo di nuovi mercati e cogliere opportunità professionali.
Viscom Live sarà la cornice dedicata interamente alle sperimentazioni. Un format interattivo per dare vita a tecniche di personalizzazione grazie alla fantasia delle tecnologie del settore, esibire le nuove “anime” di applicazioni per impreziosire materiali, trasformare pelle agli oggetti di design e creare nuove collezioni per il mercato del fashion.
Call for participation ai Viscom Awards!
Torna la 6a edizione del concorso internazionale DIVA Display Italia Viscom Award, organizzato in collaborazione con la rivista Display Italia, che premierà le migliori soluzioni espositive per il punto vendita nelle seguenti categorie: soluzioni espositive durevoli, non durevoli, dispositivi di digital signage, packaging, retail design, shop fitting. Sempre all’interno dell’area concorsi sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Elementaria, mostra dedicata interamente alla trasformazione e alla reinterpretazione di materiali per l’arredo espositivo e la comunicazione di marca, realizzati da affermati designer a fianco di aziende specializzate.
Viscom Regional Roma: la comunicazione è parte della storia
Viscom Italia continua la sua missione di divulgatore del mercato della comunicazione visiva, attraverso i consueti appuntamenti firmati Viscom Regional, per favorire un rapporto più stretto tra il mondo dell’innovazione tecnologica e le imprese sul territorio. Viscom Regional Roma, che si terrà nella nuova location firmata Sheraton Roma Hotel Conference Center dal 15 al 16 aprile 2016, sarà l’occasione per entrare in contatto in modo diretto con i propri clienti, capirne le vere necessità e aggiungere forza alla propria impresa. Un format consolidato che coniuga area espositiva, seminari e laboratori live per presentare prodotti in anteprima, avvicinare gli operatori locali alle tendenze del settore, proporre nuove applicazioni per generare relazioni di business.
Viscom Italia è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2015. Reed Exhibitions conta 40 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons è parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.