COSMOFARMA EXHIBITION 2016 celebra la 20a edizione con risultati record.

COSMOFARMA EXHIBITION 2016 celebra la 20a edizione con risultati record.

📅29 Aprile 2016, 12:35

Cosmofarma Exhibition, l’evento di BolognaFiere leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia, ha celebrato la sua 20a edizione a Bologna dal 15 al 17 Aprile 2016.

Cosmofarma Exhibition 2016 1.059 i Marchi rappresentati dalle 381 aziende espositrici presenti e provenienti da 20 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca (Country of Honour), Cina, Corea del Sud, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Giappone, Irlanda, Regno Unito, Repubblica Di San Marino, Russia, Serbia, Slovenia, Sagna e Svizzera.

31 i buyer provenienti da 20 Paesi che hanno tenuto 700 appuntamenti con le aziende attraverso You Meet, l’iniziativa di networking punto di forza delle manifestazioni organizzate da BolognaFiere Cosmoprof.
COSMOFARMA 2016“Anche quest’anno i numeri di Cosmofarma confermano l’importanza della manifestazione a livello internazionale – dichiara Dino Tavazzi, Amministratore Delegato di Cosmofarma i visitatori sono stati 31.791 (+7% rispetto al 2015) da 54 Paesi di provenienza tra cui Australia, Russia, Svizzera, Argentina, Israele. Quest’anno Cosmofarma ha affiancato la 5a edizione di Pharmintech, riunendo a Bologna l’intera filiera farmaceutica ed offrendo importanti occasioni di business, approfondimento e formazione durante la Pharma Week che, dal 13 al 17 aprile, ha coinvolto circa 800 aziende e un totale di quasi 40.000 visitatori, confermando quindi le aspettative. Nell’ambito della Pharma Week sono stati circa 300 i giornalisti internazionali che hanno visitato e promosso le due manifestazioni”.
Cosmofarma Exhibition 2016

Federfarma, la Federazione delle farmacie italiane, e Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia hanno garantito il proprio supporto al successo della manifestazione.

Questa 20a edizione è stata veramente vivace ed effervescente, sia per l’affluenza che per l’interesse dimostrato dai colleghi presenti numerosi ai convegnidichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma La farmacia è in continua trasformazione e reagisce al cambiamento attrezzandosi su tutti i fronti, anche con i nuovi servizi e la tradizionale esperienza e professionalità. Dagli interventi dei rappresentanti della politica e delle istituzioni è emerso chiaro il riconoscimento del ruolo e dell’importanza della farmacia come primo presidio socio-sanitario sul territorio del SSN”.
Cosmofarma Exhibition 2016

Cosmofarma si conferma ancora una volta – è il commento di Stefano Fatelli, Presidente del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia la fiera di riferimento per le imprese e gli operatori che si rivolgono al canale farmacia. Anche i consumatori apprezzano questo canale di vendita e nell’ultimo anno hanno speso 1.800 milioni di euro per acquistare cosmetici in farmacia: cercano soluzioni e consigli e trovano nella figura del farmacista le risposte e la guida per una corretta cura di sé. Le stesse imprese avendo come interlocutore il farmacista puntano sulla qualità del prodotto e sulla corretta comunicazione dei suoi benefici, impegnandosi in costanti investimenti in ricerca e innovazione”.
Cosmofarma Exhibition 2016

Cosmofarma 2016 è stato il palcoscenico di nuovi progetti e idee legati all’innovazione nel mondo farmaceutico con oltre 80 convegni dedicati alla dermocosmesi, all’alimentazione, ai medical device ed al management in farmacia.

Innovazione e Ricerca sono stati i due temi fondamentali dell’Innovation & Research Award, assegnato il 15 aprile 2016 in occasione del party di celebrazione del 20° anniversario di Cosmofarma Exhibition, e del progetto Start Up Village, che quest’anno ha dato visibilità a 17 nuove start up dedicate a salute e farmacia.

Per maggiori informazioni: www.cosmofarma.com


 

Share this article: