Cosmofarma Exhibition 2016 celebra la 20a edizione con risultati record.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/04/cosmofarma-exhibition-2016/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Cosmofarma Exhibition, l’evento di BolognaFiere leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia, ha celebrato la sua 20a edizione a Bologna dal 15 al 17 Aprile 2016.

Cosmofarma Exhibition 2016

1.059 marchi e 381 espositori a Cosmofarma Exhibition 2016

1.059 i Marchi rappresentati dalle 381 aziende espositrici presenti e provenienti da 20 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca (Country of Honour), Cina, Corea del Sud, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Giappone, Irlanda, Regno Unito, Repubblica Di San Marino, Russia, Serbia, Slovenia, Sagna e Svizzera.

COSMOFARMA 2016

31 i buyer provenienti da 20 Paesi che hanno tenuto 700 appuntamenti con le aziende attraverso You Meet, l’iniziativa di networking punto di forza delle manifestazioni organizzate da BolognaFiere.

“Anche quest’anno i numeri di Cosmofarma confermano l’importanza della manifestazione a livello internazionale – dichiara Dino Tavazzi, Amministratore Delegato di Cosmofarma i visitatori sono stati 31.791 (+7% rispetto al 2015) da 54 Paesi di provenienza tra cui Australia, Russia, Svizzera, Argentina, Israele. Quest’anno Cosmofarma ha affiancato la 5a edizione di Pharmintech, riunendo a Bologna l’intera filiera farmaceutica ed offrendo importanti occasioni di business, approfondimento e formazione durante la Pharma Week che, dal 13 al 17 aprile, ha coinvolto circa 800 aziende e un totale di quasi 40.000 visitatori, confermando quindi le aspettative. Nell’ambito della Pharma Week sono stati circa 300 i giornalisti internazionali che hanno visitato e promosso le due manifestazioni”.

Cosmofarma Exhibition 2016

Federfarma, la Federazione delle farmacie italiane, e Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia hanno garantito il proprio supporto al successo della manifestazione.

Cosmofarma Exhibition 2016

Questa 20a edizione è stata veramente vivace ed effervescente, sia per l’affluenza che per l’interesse dimostrato dai colleghi presenti numerosi ai convegnidichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma La farmacia è in continua trasformazione e reagisce al cambiamento attrezzandosi su tutti i fronti, anche con i nuovi servizi e la tradizionale esperienza e professionalità. Dagli interventi dei rappresentanti della politica e delle istituzioni è emerso chiaro il riconoscimento del ruolo e dell’importanza della farmacia come primo presidio socio-sanitario sul territorio del SSN”.

Cosmofarma si conferma ancora una volta – è il commento di Stefano Fatelli, Presidente del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia la fiera di riferimento per le imprese e gli operatori che si rivolgono al canale farmacia. Anche i consumatori apprezzano questo canale di vendita e nell’ultimo anno hanno speso 1.800 milioni di euro per acquistare cosmetici in farmacia: cercano soluzioni e consigli e trovano nella figura del farmacista le risposte e la guida per una corretta cura di sé. Le stesse imprese avendo come interlocutore il farmacista puntano sulla qualità del prodotto e sulla corretta comunicazione dei suoi benefici, impegnandosi in costanti investimenti in ricerca e innovazione”.

Cosmofarma Exhibition 2016

Cosmofarma 2016 è stato il palcoscenico di nuovi progetti e idee legati all’innovazione nel mondo farmaceutico con oltre 80 convegni dedicati alla dermocosmesi, all’alimentazione, ai medical device ed al management in farmacia.

Innovazione e Ricerca sono stati i due temi fondamentali dell’Innovation & Research Award, assegnato il 15 aprile 2016 in occasione del party di celebrazione del 20° anniversario di Cosmofarma Exhibition, e del progetto Start Up Village, che quest’anno ha dato visibilità a 17 nuove start up dedicate a salute e farmacia.