GIOVANNI RASPINI apre una boutique sull’isola di Creta.

GIOVANNI RASPINI apre una boutique sull’isola di Creta.

📅02 Maggio 2016, 11:35

La nuova boutique di Giovanni Raspini si trova a Creta, nella bella città di Retymno, una delle mete turistiche più popolari dell’isola, situata sulla costa settentrionale appena a ovest della “capitale” Iraklion.

Il punto vendita stagionale si trova al numero 148 di Arkadiou, la più importante strada del centro storico che, nel periodo aprile-ottobre, quando è aperto lo shopping, è brulicante di turisti in ogni ora della giornata.

GIOVANNI RASPINI boutique CRETA

La città di Retymno vanta testimonianze storiche notevolissime, che vanno dalla civiltà minoica alla conquista veneziana e al dominio ottomano, per giungere allo straordinario sviluppo turistico del dopoguerra.

Affacciata sul mare, regala ai visitatori la pittoresca immagine del porto, munito di un imponente faro in calcare bianco che divide in due il litorale, non lontano dalla spiaggia di Stavros ove fu girata la scena del sirtaki in Zorba il Greco.

Alle spalle di Retymno i primi contrafforti del monte Ida, con i suoi 2456 metri la montagna più alta dell’isola, famosa per la ricchezza d’acqua dolce e per la mitica grotta ove nacque Zeus.

GIOVANNI RASPINI boutique CRETA

I turisti di tutto il mondo potranno ammirare il nuovo negozio del brand italiano dell’argento: un ambiente molto ampio, con due luminose vetrine che si affacciano sulla strada dello shopping.

Caratterizzato da un arredamento minimal, il punto vendita consente l’esposizione organica di tutto l’assortimento: dai gioielli agli oggetti in argento e Bronzobianco. Bellezza fatta di luce e metallo per una cifra stilistica irripetibile, ovvero l’eccellenza contemporanea del marchio Giovanni Raspini.


Share this article: