MUJI: a Milano il più grande flagship store europeo.

MUJI: a Milano il più grande flagship store europeo.

📅27 Aprile 2016, 15:47

Il brand giapponese sceglie l’Italia per inaugurare il suo più grande store d’Europa e lo fa nello storico negozio di Corso Buenos Aires a Milano, che ha riaperto il 13 aprile 2016 ed è diventato il primo flagship store MUJI a livello europeo.

flagship store MUJI milano

Grazie alla ristrutturazione lo spazio, non solo mantiene il suo primato di location più grande a livello nazionale ma, con l’aggiunta di un piano, una superficie totale di 948.56 m2 e un’offerta di 2.500 prodotti, diventa anche il flagship store più grande d’Europa.

Ogni piano del nuovo negozio utilizza diversi materiali per i complementi d’arredo e per l’architettura: legno, vetro, ferro, sabbia e mattoni, con un’attenzione particolare all’impiego di materiali naturali e riciclati e un forte richiamo alla natura e agli elementi base della nostra vita.
flagship store MUJI milano

Un ambiente unico, dove i clienti potranno immergersi completamente nella filosofia MUJI. Anche gli storici articoli delle linee MUJI to GO, abbigliamento, skincare, casa e arredamento sono presentati con un nuovo approccio, che consente ai clienti di provare in prima persona la loro qualità, semplicità ed essenzialità.

Al secondo piano, si incontra un’altra delle esclusive novità di MUJI per l’Italia, la selezione di prodotti Found MUJI, una linea che comprende oggetti artigianali di uso quotidiano provenienti da tutto il mondo e caratterizzati da una lunga storia di utilizzo nella propria area locale. Per il lancio dello store, MUJI propone ai clienti oggetti originali della tradizione svedese e cinese.
flagship store MUJI milano

Altra new entry per lo store di Corso Buenos Aires sono i libri. MUJI ha infatti selezionato una raccolta di 200 titoli su temi come la cucina, i viaggi, il design, il giardinaggio, ecc. A ogni piano dello store, i clienti potranno trovare il proprio angolo di cultura e scegliere il libro preferito.
flagship store MUJI milano

La ristrutturazione dello store rafforza la presenza di MUJI in Italia e in Europa, permettendo ai clienti di entrare sempre di più in contatto con il mondo e lo stile di vita MUJI, vivendo un’esperienza unica in prima persona semplicemente varcando la porta del nuovo negozio.


 

Share this article: