[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/05/retail-design-emporium-men-baku/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]
Mantenendo il DNA del concept store, disegnato sempre dallo Studio Garde Italy, il nuovo Emporium Men assume un tono metropolitano, definito dalla scala cromatica del grigio e riscaldato, al tempo stesso, dai preziosi riflessi del bronzo e dalle essenze lignee, più consoni alla sensibilità dell’uomo contemporaneo.
Gli interni sono fluidi e flessibili per potersi meglio adeguare alle esigenze di vendita, che variano naturalmente a seconda delle collezioni. Il nuovo spazio è caratterizzato da elementi modulari che permettono quindi diverse configurazioni.
Agli arredi preesistenti si sono sovrapposti rivestimenti e materiali, legandosi così visivamente ai nuovi, differenti tuttavia nelle forme, come i free standing a base pentagonale al piano terra
Alle tradizionali aree di vendita se ne sono poi aggiunte altre prettamente maschili, come la sartoria (Tailor Room) al primo piano, caratterizzata da raffinate boiserie in rovere e sofa in cuoio, ed il salone da barba (Grooming) al piano terra, dove, oltre a concedersi il piacere della cura di sé, è possibile acquistare lussuosi prodotti di bellezza.
La facciata, prima totalmente permeabile col suo diaframma vitreo, è stata ora schermata dall’interno con un’elegante tenda a maglie metalliche sulla quale è stato impresso il nome del negozio.
Location Baku, Azerbaijan
Project Garde Italy
Area 2,600 sqm
by AN shopfitting magazine no.132 ©