Golden Goose Deluxe Brand apre a Londra.

Lanciato nel 2000 da due giovani designers veneziani, oggi Golden Goose Deluxe Brand scommette sui mercati esteri con un piano retail importante e uno stile vincente fatto di eleganza e semplicità.

Dopo l’apertura dei flagship storeSeoul, Milano, Tokyo, Amsterdam, Beirut e New York, GGDB segna un’ulteriore tappa nel progetto di espansione retail, approdando a Londra, città dal forte background culturale e fashion. Nel cuore creativo ed elegante della capitale, nell’esclusivo quartiere di Mayfair, nasce il primo flagship store inglese del brand.

Lo spazio, di circa 90 mq, ben si inserisce tra le boutique d’alta moda internazionali e di ricerca del distretto.Un’area espositiva distribuita su due livelli, con quattro vetrine che affacciano su Dover Street e Hay Hill, dove il concept dello store, pensato dal team GGDB, si propone innovativo, originale e dinamico grazie all’utilizzo di blocchi di marmo bianco di Carrara.

Il soffitto a specchi, nella particolare lavorazione anticata, ripreso nella parete con gli scaffali,riesce a creare un ambiente ampio e luminoso donando una sensazione di maggiore profondità. Come per le altre boutique troviamo un allestimento minimal ed elegante.

Golden Goose Deluxe Brand apre a Londra

Per le sneakers, un espositore in ottone acidato che attraversa i due piani, partendo dal piano terra fino ad arrivare al piano interrato, in un continuum di forme e materiali. La struttura, formata da blocchi, può essere scomposta e ricomposta come in un grande Lego. Come per gli altri negozi la peculiarità si riconfermano i roks in ottone che scendendo dal soffitto e lasciano i capi sospesi. Non ci sono infatti manichini né in vetrina né all’interno dello store.