Golden Goose Deluxe Brand apre a Londra.

Golden Goose Deluxe Brand apre a Londra.

📅05 Maggio 2016, 09:58

Lanciato nel 2000 da due giovani designers veneziani, oggi Golden Goose Deluxe Brand scommette sui mercati esteri con un piano retail importante e uno stile vincente fatto di eleganza e semplicità.

Dopo l’apertura dei flagship store a Seoul, Milano, Tokyo, Amsterdam, Beirut e New York, GGDB segna un’ulteriore tappa nel progetto di espansione retail, approdando a Londra, città dal forte background culturale e fashion. Nel cuore creativo ed elegante della capitale, nell’esclusivo quartiere di Mayfair, nasce il primo flagship store inglese del brand.
Golden Goose Deluxe Brand apre a Londra

Lo spazio, di circa 90 mq, ben si inserisce tra le boutique d’alta moda internazionali e di ricerca del distretto.Un’area espositiva distribuita su due livelli, con quattro vetrine che affacciano su Dover Street e Hay Hill, dove il concept dello store, pensato dal team GGDB, si propone innovativo, originale e dinamico grazie all’utilizzo di blocchi di marmo bianco di Carrara.

Il soffitto a specchi, nella particolare lavorazione anticata, ripreso nella parete con gli scaffali,riesce a creare un ambiente ampio e luminoso donando una sensazione di maggiore profondità. Come per le altre boutique troviamo un allestimento minimal ed elegante.
Golden Goose Deluxe Brand apre a Londra

Per le sneakers, un espositore in ottone acidato che attraversa i due piani, partendo dal piano terra fino ad arrivare al piano interrato, in un continuum di forme e materiali.

La struttura, formata da blocchi, può essere scomposta e ricomposta come in un grande Lego. Come per gli altri negozi la peculiarità si riconfermano i roks in ottone che scendendo dal soffitto e lasciano i capi sospesi. Non ci sono infatti manichini né in vetrina né all’interno dello store.
www.goldengoosedeluxebrand.com


 

Share this article: