Salvatore Ferragamo: completamente rinnovato il flagship store di Parigi.

Salvatore Ferragamo: completamente rinnovato il flagship store di Parigi.

📅16 Maggio 2016, 17:03

Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso, annuncia la riapertura del flagship store di Parigi, in Avenue Montaigne, completamente rinnovato e ampliato.

Situato in una delle vie più prestigiose del lusso della capitale francese e ospitato in un palazzo storico, il negozio si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di circa 1.300 metri quadrati, e propone tutta la gamma delle collezioni Salvatore Ferragamo Uomo e Donna: RTW, borse, calzature, piccola pelletteria, accessori in seta, occhiali, profumi, orologi, gioielli e Ferragamo’s Creations.
flagship store salvatore ferragamo parigi

“Il rinnovo dello storico flagship store di Parigi rientra nel progetto del Gruppo che ha visto negli ultimi anni una rivisitazione e un ampliamento delle superfici di vendita delle boutique già esistenti nelle principali metropoli del mondo per migliorare ulteriormente le loro performance -commenta Michele Norsa, Amministratore Delegato di Salvatore Ferragamo. – Oggi il monobrand di Avenue Montaigne è lo store Ferragamo più grande d’Europa e con la sua riapertura riconfermiamo il nostro commitment su Parigi, città duramente provata negli ultimi mesi dagli atti di terrorismo, e sul vecchio Continente”.

L’interno del negozio si articola in diverse sale collegate e gli arredi sono stati studiati per sottolineare l’idea di un accogliente appartamento parigino del secolo scorso situato in un immobile di grande bellezza, con stucchi originali che decorano i soffitti, mobili con forme arrotondate, pavimenti in rovere a spina francese, tappeti in lana e seta, pareti per le quali sono stati utilizzati 15 diversi tipi di tappezzeria e vetri stampati originali degli anni ’50. Un mix equilibrato di design italiano classico con rimandi a periodi diversi- dagli anni ’30 agli anni ’50 – abbinato al gusto francese della disposizione degli spazi.

Al primo piano del negozio sono stati recuperati anche cinque camini in marmo policromo, dislocati nelle diverse sale.

Noce lucido, ebano cerato, ebano lucido, ottone, bronzo, acciaio e marmi caratterizzano gli arredi, completati da tende in seta, che danno vita ad ambienti raffinati dall’atmosfera avvolgente.

Per gli spazi dedicati alla donna sono state privilegiate tonalità chiare e luminose, mentre l’area uomo si caratterizza per l’utilizzo di materiali dalle gradazioni cromatiche più scure.
flagship store salvatore ferragamo parigi

Due grandi lampadari a sospensione – uno utilizzato come elemento decorativo per la scala che porta al primo piano e uno nella sala dedicata alle calzature donna – e una selezione di preziosi vasi italiani di produzione veneta, che vanno dalla fine dell”800 agli anni ’60, completano l’ambiente.

Il piano terra è dedicato alla donna con le borse, i gioielli, gli accessori in pelle , la seta, e tre sale riservate alle calzature.

Dalla scala in rovere con parapetto in cristallo si accede al primo piano con le prime tre sale affacciate su Avenue Montaigne dedicate al RTW donna; nelle sale successive sono ospitate le collezioni uomo del brand.

Salvatore Ferragamo S.p.A.
Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi.

Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo.

Con circa 4.000 dipendenti e una rete di oltre 660 punti vendita mono-marca al 31 marzo 2016, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.


 

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