3F FILIPPI Illuminazione: due nuovi prodotti per il mondo del retail.

3F Filippi illuminazione per il retail

3F Filippi presenta 3F Linux e 3F Emilio, i nuovi prodotti per l’illuminazione delle aree di vendita.

3f filippi illuminazione per il retail
3F Linux

3F Linux è il nuovo sistema di illuminazione modulare a file continue dedicato alle aree di vendita, come centri commerciali, ipermercati, supermercati e negozi.

Alla struttura portante del sistema (3F Linux S) possono essere collegati tre diversi tipi di elementi d’illuminazione: 3F Linux L (con lenti), 3F Linux D (con schermo tondo) e 3F Linux DR (con schermo squadrato).

Inoltre, il prodotto può essere fornito con la nuova tecnologia Beacon, gestita tramite dispositivi Bluetooth che, se collocati in uno spazio fisico come un punto vendita, trasmettono intorno a sé segnali radio a basso consumo e a corto raggio.

Utilizzando la tecnologia Bluetooth il dispositivo può stimare la posizione degli smartphone ed interagire con essi scambiando dati ed informazioni relative ai prodotti esposti. In questo modo, i clienti potranno dunque beneficiare di notifiche personalizzate mentre camminano all’interno del negozio e saranno in grado di orientarsi ed individuare facilmente i prodotti in evidenza e in promozione.

3f filippi illuminazione per il retail
3F Emilio

Il nuovo faretto LED 3F Emilio, progettato dallo studio di designer belgi Serge e Robert Cornelissen, destinato alle aree di vendita come i supermercati, è stato studiato per impianti ad elevata efficienza energetica e garantisce una luce dedicata ai punti vendita.

La novità assoluta è che permette distribuzioni puntuali o ad grandissimo spettro. Dal design raffinato, semplice ed elegante, 3F Emilio è il risultato di un esame approfondito di tre diversi aspetti. Il primo è quello fisico: la dimensione ridotta del prodotto e la compattezza che garantiscono un grande vantaggio a livello visivo, soprattutto in ambienti di vendita al dettaglio, dove vengono installati più apparecchi a distanza ravvicinata.

Il secondo aspetto nasce dalla necessità di garantire un flusso luminoso superiore alla media: 3F Emilio è stato concepito come un corpo alettato, utile per migliorare la capacità termica e dotato di una superficie esterna liscia per garantire una semplice manutenzione, nonché un ottimo rapporto volume–lumen per un proiettore LED con raffreddamento passivo.

Il terzo ed ultimo aspetto studiato, riguarda il controllo dell’illuminazione che è risultato ottimale senza compromettere l’efficacia ottica né il comfort visivo.
www.3f-filippi.it

by AN shopfitting magazine no.133 ©