Inaugurazione di ParkLake confermata per il 1° settembre.

Inaugurazione di ParkLake confermata per il 1° settembre.

📅05 Luglio 2016, 10:50

Sonae Sierra e Caelum Development hanno annunciato la data di inaugurazione di ParkLake, fissata per il 1° settembre 2016.

Il centro commerciale aprirà al pubblico, offrendo una nuova accattivante esperienza di shopping nel cuore di Bucarest.

Il centro sarà caratterizzato da un design esclusivo ed ecosostenibile, e offrirà un mix originale di attività di intrattenimento e sport connesse al vicino parco Titan. ParkLake garantirà un’offerta unica di negozi, con numerosi marchi e retail concept del tutto nuovi per il mercato rumeno.

Allo stesso tempo, l’affascinante architettura darà la possibilità di trascorrere del tempo in un ambiente piacevole e accogliente che non ha eguali nel Paese. Sonae Sierra e Caelum Development hanno finanziato l’investimento da €180 milioni che vede già più del 97% della GLA assegnata, con oltre 200 punti vendita.

Il centro offre inoltre il vantaggio di un parcheggio da 2.450 posti auto ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Grazie al mix inedito e moderno di negozi, ParkLake trasformerà il quartiere Titan in un’attraente meta per lo shopping.

Tra i nuovi brand che il centro commerciale lancerà nel mercato rumeno vi sono Forever 21, Play Park, Lanidor e Lynne. Inoltre, ParkLake ospiterà un cinema Multiplex con 14 sale, gestito da Cinema City, e altri marchi di punta: H&M, tutti i brand Inditex presenti in Romania (Zara, Massimo Dutti, Zara Home, Oysho, Bershka, Stradivarius e Pull & Bear), Debenhams, Koton, LPP Group con i suoi 5 brand (Reserved, Mohito, Sinsay, House e Cropp), WorldClass, Altex, Hervis, IPB, Lem’s.

Tra gli altri marchi che vanno a completare l’offerta per lo shopping e il tempo libero ci sono Collective, Levi’s, Motivi, Tommy Hilfiger, Gant & Lacoste, CCC, Springfield, Lee Cooper, KVL, TimeOut, Geox, Il Passo, Aldo, Desigual, Swarovski, Khulto, Fossil, Teilor, Douglas, Sephora, Mac, Yves Rocher, Kendra.

E’ confermata anche l’offerta di articoli per la casa, elettrodomestici e dispositivi elettronici, grazie alla presenza di Zara Home, Bonsai, Altex e Arsis. Con MaxiToys, Smyk, Mothercare, Lego e Carturesti non mancheranno i giocattoli e una grande libreria.

ParkLake offrirà inoltre una vasta gamma di marchi sportswear, quali Hervis, Intersport, Nike, Adidas e Sketchers. Il design innovativo della zona ristorazione internazionale, dotata di una spaziosa terrazza, sarà esaltato da un’ampia scelta di bar e ristoranti, come KFC, Pizza Hut, Paul, Wu Xing, Brioche Dorée, Starbucks, Gloria Jean’s Coffees, K-Grill, Oro Toro (by OSHO), Bistrot du Paris, La Cerdac, Chopstix, SaladBox e molti altri ancora.“ParkLake offrirà una nuova visione dello shopping e delle attività per il tempo libero a Bucarest.

Ciò che stiamo realizzando è molto più di un centro commerciale. È un luogo nel quale sarà possibile anche rilassarsi, passeggiare, gustare piatti tipici, incontrare gli amici, praticare sport, assistere a spettacoli dal vivo o a fiere ed eventi. Il nostro approccio vuole riunire la natura, la famiglia e lo shopping in un unico luogo, dando vita ad uno spazio che non sia dedicato esclusivamente agli acquisti. Siamo davvero entusiasti all’idea che il primo settembre tutto questo diventerà realtà”, afferma Ingo Nissen, Managing Director di Sonae Sierra, responsabile dell’espansione sul mercato rumeno.

David Sharkey, CEO di Caelum Development, ha affermato: “Un’esperienza totalmente nuova sta prendendo forma e presto aprirà le proprie porte agli abitanti di Bucarest. ParkLake sarà una novità importante per il quartiere e per l’intera città. Offrirà nuove opportunità per lo shopping e il tempo libero, ma anche per lo sport e il relax. ParkLake ha già dimostrato di essere un’attrazione della città, suscitando notevole interesse da parte dei tenant internazionali, nazionali e locali, che contribuiranno a creare uno spazio perfetto nel quale divertirsi con familiari e amici.”

L’architettura moderna riprende il tema parco/natura/famiglia
ParkLake è incentrato sull’associazione tra parco, natura e famiglia, e presenterà ai visitatori un mondo di shopping innovativo rispondendo allo stesso tempo alle esigenze di comfort dei consumatori di oggi: la possibilità di parcheggiare facilmente, la presenza di aree relax, un ambiente luminoso, ecologico e ricco di opportunità di intrattenimento.

Anche il design degli esterni e degli interni ruota attorno al tema “parco/natura/famiglia”, e permette di ampliare l’offerta di ParkLake collegandolo al parco adiacente. Il centro è stato progettato rispettando gli standard internazionali più elevati in materia di qualità, sicurezza e sostenibilità, ed ha ricevuto il premio per “Architettura e Design” nella categoria centri commerciali ai SEE Real Estate Awards di maggio.

Il centro disporrà di un’area ristorazione internazionale con terrazza, dalla quale sarà possibile godere della vista sul parco, e di un’area verde dedicata allo sport, agli eventi speciali, ai mercati stagionali, che andranno a costituire un’offerta complementare a quella del parco, con ulteriori opportunità ricreative e di intrattenimento all’aria aperta.

Un centro sostenibile
ParkLake considera la sostenibilità un fattore essenziale per il proprio sviluppo, che riveste quindi un ruolo decisivo nella fase operativa futura del centro con l’implementazione di attrezzature e design efficienti dal punto di vista energetico. Una gestione e un sistema di monitoraggio rigorosi hanno permesso l’attuazione di una serie di misure volte a garantire la sicurezza e la salute di dipendenti, tenant, fornitori e visitatori, e a ridurre l’impatto ambientale.

Questo approccio adottato durante la costruzione e la gestione di ParkLake ha contribuito attivamente ad una maggior efficienza in termini di costi per l’intera esistenza del centro, con un uso efficiente delle risorse energetiche e un impatto positivo sull’area circostante. Inoltre, la joint venture punta ad ottenere per il centro commerciale la certificazione in base al principale protocollo di valutazione e classificazione ambientale degli edifici a livello mondiale.

Sonae Sierra
Sonae Sierra è lo specialista internazionale dei centri commerciali, che punta a soddisfare le esigenze di chi investe nel settore immobiliare retail. Gli uffici di Sonae Sierra sono situati in 15 Paesi diversi e prestano servizi ai clienti in varie aree geografiche, tra cui Portogallo, Algeria, Azerbaijan, Brasile, Colombia, Germania, Grecia, Italia, Marocco, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Tunisia e Turchia.

Sonae Sierra è proprietaria di 44 centri commerciali  con un valore di mercato di 6 miliardi di euro, è responsabile per la gestione e/o il letting di 85 centri commerciali, per una superficie lorda affittabile complessiva pari a 2,3 milioni di m2 e un totale di circa 9.000 affittuari. Nel 2015 i suoi Centri hanno ospitato oltre 430 milioni di visite. Attualmente, Sonae Sierra ha 11 progetti in fase di sviluppo, di cui 4 per terze parti, e 7 nuovi progetti in pipeline.

Caelum Development
Caelum Development è un’azienda irlandese specializzata nell’Investimento/Sviluppo immobiliare con oltre 15 anni di esperienza nel mercato Real Estate Europeo. Con sede principale a Varsavia, Caelum Group dispone di un ampio portfolio immobiliare in tutta l’Europa, inclusi diversi centri commerciali, per un totale di 200 mila m2 di GLA.

Forte della sua particolare attenzione per i più avanzati standard professionali unita alla conoscenza del mercato locale, Caelum può contare su un team dedicato di dinamici professionisti del settore real estate e beneficiare di un posizionamento in netta crescita all’interno di un mercato in continua evoluzione.


Share this article: