BONLOOK Concept Store, un progetto firmato dallo Studio Æedifica

Bonlook concept store

[button link=”http://www.arredanegozi.it/2016/09/concept-store-bonlook/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Il giovane e rinomato brand canadese di occhiali  Bonlook ha aperto il suo primo concept store in Quebec presso il centro commerciale Fairview Pointe-Claire.

Bonlook concept store

Questo negozio è stato progettato dallo Studio Æedifica, sfruttando lo spazio disponibile in modo innovativo per offrire ai clienti la migliore esperienza d’acquisto. “Il mondo virtuale si fonde nello spazio fisico con questo nuovo concept store.  Dopo il successo delle vendite on-line di BONLOOK, questa realizzazione ha la funzione di essere un collegamento a complemento del marchio”, afferma il designer Stéphane Bernier dello Studio Æedifica.
Bonlook concept store

L’ottica fornisce una selezione completa di occhiali da vista in un’atmosfera di tranquillità e serenità, in cui non appare nessun dispositivo di cassa, in modo che il cliente possa liberamente muoversi.

La scelta dei progettisti di Æedifica è stata quella di amplificare lo spazio già limitato, inserendo una soffittatura e pavimentazione a specchio in grado di conferire maggior risalto alle collezioni esposte negli elementi espositivi murali.

Æedifica ha lavorato con i migliori nomi del settore progettazione del Quebec per ottenere un total look: la ditta illuminotecnica Lambert et fils, accessori di Larose Guyon, arredi di Coop ETABLI. E Bernier aggiunge: “La boutique è un eccezionale esempio dello stile canadese, motivo che ci rende molto orgogliosi“. L’apertura di un secondo concept store è previsto presso il centro commerciale Carrefour Laval, sempre in Quebec.

Location Pointe-Claire, Québec, Canada
Area 30 sqm
Design Ædifica
Lighting Lambert et fils
Accessories Larose Guyon
Furniture Coop ÉTABLI
Woodwork RCM Architectural
Photos courtesy Drew Hadley
by AN shopfitting magazine no.134 ©

Bonlook concept store
Ædifica

Lo Studio di architettura e design Æedifica nato nel 1980, ha sede in Canada e negli Stati Uniti. Un team di circa 170 professionisti di architetti, designer, progettisti coopera nella creazione di spazi suggestivi e di lunga durata. Progetti di successo sono stato realizzati in ambito di architettura istituzionale ed immobiliare.
www.m.aedifica.com