Senso Immersive, il futuro della shopping experience da Anteprima.

Senso Immersive, il futuro della shopping experience da Anteprima.

📅19 Settembre 2016, 11:39

Nella boutique milanese Anteprima di Corso Como 9 in occasione della imminente Vogue Fashion’s Night Out  e fino al 27 settembre i prodotti  si raccontano tra inattese suggestioni e affascinanti dinamiche virtuali.

Senso immersive shopping experience

Special guest le innovazioni tecnologiche di Senso Immersive, azienda hi-tech di Padova nata dalla passione e dalle intuizioni del giovane imprenditore Mick Odelli, che ridisegnano la shopping experience creando emozioni con le tecniche dell’immersive merchandising.

La visita nel punto vendita sarà l’occasione esclusiva per vivere un’esperienza emozionale dall’effetto “wow” grazie a Scrigno by Senso che racconta, in uno spettacolare gioco visivo, “Perpetua la matita” di Alisea mentre prende forma all’interno di Teca by Senso la borsa Lucchetto di Anteprima  che si  trasforma, cambia  colore, svelando la sua storia e la sua identità.

Le tecnologie  Senso  Immersive sono il tocco tangibile di un progetto innovativo, l’esempio concreto dell’eccezionale potenzialità dei servizi nel mondo del retail capace di affascinare  le menti più creative” dice Mick Odelli che aggiunge” Grazie al supporto determinante del mio team di “Experience Catcher”  siamo in grado di  creare video emozionali, contributi grafici, sonori ed effetti speciali e far vivere anche nel punto vendita l’esperienza unica dell’immersive merchandising”.

SENSO IMMERSIVE EXPERIENCE

Senso immersive shopping experience

Senso è un’azienda innovativa fondata nel 2015 da Mick Odelli dalla sinergia tra know how differenti nell’ambito dei media immersivi, del design e della progettazione architettonica. Un laboratorio di idee che si sviluppa nella convinzione che la miglior tecnologia è quella che non si vede, che riesce a essere smart e funzionale senza essere invasiva.

Senso  crea e realizza così esperienze immersive interattive.

Costantemente aggiornata sugli ultimi trend tecnologici, Senso ha ideato e sviluppato all’interno del suo reparto R&D, due brevetti innovativi dedicati a rivoluzionare il mondo del retail e della Shopping Experience.

Teca e Scrigno: espositori dall’anima tecnologica che, tramite un sistema di proiezione nascosto e studiato ad hoc, permettono a qualsiasi prodotto di raccontare la propria storia e di modificare dal vivo con il supporto di una App i propri colori, le proprie caratteristiche e le sue finiture.

Parallelamente Senso propone Vedo, innovativo sistema di proiezioni dinamiche che permette all’utente di scegliere tra varie atmosfere, lasciandosi cosi avvolgere e trasportare in un’esperienza sensoriale dagli “abissi allo spazio, dal passato al futuro”.

Il tutto a portata di clic attraverso una App per smartphone.

Con Vedo, Teca e Scrigno l’innovazione tecnologica e il design immersivo si fondono nella creazione di ambientazioni particolari ed esperienze per retail, musei, resort, spazi per eventi, ristoranti, boutique.

Senso si è recentemente aggiudicata il terzo posto nella categoria della Innovation Made in Italy nel contest Unicredit Start Lab, vetrina hi-tech a cui hanno partecipato più di 900 start up, entrando di fatto in un esclusivo programma di accelerazione, con attività di mentoring, di sviluppo del network, servizi bancari mirati e una formazione aziendale mirata.


Share this article: