PASTA B: Cucina di Singapore nel cuore di Milano.

[button link=”http://www.arredanegozi.it/2016/09/pasta-b-milan-the-famous-singapore-restaurant/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Il locale cinese della catena Jing Hua, è il ristorante specializzato nella preparazione di ravioli.
Pasta B Milano Garde Italy

Gli architetti di Garde Italy hanno ricevuto l’incarico di ricreare il caratteristico spazio, già esistente a Singapore e sono partiti per esaminare il luogo e replicarlo così a Milano. Il paesaggio prospettatosi è stato quello di un viale pullulante di numerosi piccoli ristoranti con effluvi di vapori e fragranze.

Atmosfera semplice e minimale, accesa da colori sgargianti, ma stranamente armonici e non eccessivi caratterizzano questo piccolo angolo di Asia: Pasta B, ristorante singaporiano ricreato a Milano, in via Hoepli 3 (a 300 metri da Palazzo Marino e Piazza della Scala), ed è il tempio dei ravioli alla cinese impastati a mano e di altre ricette ‘importate’ dalla tradizione culinaria dell’evoluta città-Stato asiatica.

Pasta B Milano Garde ItalyLa cucina si apre sul fronte strada con un’ampia vetrina, dalla quale è possibile vedere direttamente il processo di lavorazione delle polpette Gyoza.

Diverse panche sono state posizionate lungo la vetrina, anche per incrementare i posti a sedere, mentre su una delle pareti interne sono state collocate delle doghe in legno ruvido, in modo di dare la sensazione di una classica strada urbana; un’unica parete prosegue dal piano terra al piano B1, per dare un senso di continuità all’intero progetto.
La parete che fa da sfondo alla cucina riproduce la stessa scenografia del ristorante singaporiano, dai toni un po’ smorzati, ma che riflette la dinamicità che ruota attorno ad una tavola calda; le forme delle finestre riducono la sensazione di essere sotto terra; i tavoli dalla finitura sbiancata sono vivacizzati da sedie dipinte in vari colori.
Pasta B Milano Garde Italy
La cura dei dettagli del locale dall’atmosfera easy ed accogliente suscita nella clientela la sensazione di essere proprio nella Chinatown di Singapore.

Designer Garde Italy
Area 210 sqm
by AN shopfitting magazine no.134 ©