Ippolito Fleitz Group progetta il negozio di Ottica BOLON a Shanghai.

RETAIL DESIGN Ottica BOLON Shanghai Ippolito Fleitz Group

[button link=”http://www.arredanegozi.it/2016/09/bolon-eyewear-shanghai-by-ippolito-fleitz-group/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Bolon è uno dei maggiori produttori di occhiali al mondo ed il più importante brand di occhiali da sole della Cina, e si posiziona come marchio premium di questo settore.

RETAIL DESIGN Ippolito Fleitz Group Ottica BOLON Shanghai

La campagna pubblicitaria che ha come testimonial l’attrice Sophie Marceau, simbolo della moda e dell’eleganza francese, offre una chiara interpretazione di questo mood.

Il design del negozio ruota attorno ad una presentazione chiara, iconografica ed immediatamente riconoscibile del prodotto: pannelli quadrati bianchi, disposti ad angolo retto, creano una rigorosa griglia tridimensionale sulle pareti espositive, cosicché ogni paio di occhiali ha la propria collocazione.
RETAIL DESIGN Ippolito Fleitz Group Ottica BOLON Shanghai
Il sistema di illuminazione rafforza ulteriormente il prodotto, mediante un uso sapiente della luce diretta: gli occhiali contro uno sfondo illuminato evidenziano il colore delle lenti; mentre un proiettore a LED è direzionato su un pannello verticale sospeso conferendogli una particolare enfasi.

RETAIL DESIGN Ippolito Fleitz Group Ottica BOLON ShanghaiL’intero negozio è caratterizzato dall’impiego di materiali di alta qualità, come per la pavimentazione in marmo in bianco e nero adoperato nell’area vendita ed espositiva.

Una parete rivestita in pelle incrementa il volume dello spazio e lo rende ancor più confortevole, come il soffitto dorato che risveglia ricordi di luminosissime giornate di sole.

La presentazione del prodotto si adatta perfettamente all’architettura del flagship store, ma questo format può essere impiegato in modo altrettanto sorprendente e convincente anche in negozi più piccoli o shop-in-shop.

Project Bolon Eyewear
Client Xiamen Artgri Optical Co., Ltd.
Location Shanghai, China
Area 94 sqm
Architects  Ippolito Fleitz Group
Team Anke Wankmüller, Hansen Hermawan, Mario Rodriguez, Michael Bertram, Peter Ippolito, Senhui Qiu, Tilla Goldberg, Tim Lessmann, Timo Flott, Daniel Juric, Ho Kim, Verena Schiffl
Lighting Design pfarré lighting design: Gerd Pfarré, Katrin Rohr, Marisa Mariscal
Photos courtesy Shuhe Architectual Photography, Ippolito Fleitz Group
by AN shopfitting magazine no.134 ©