DONDUP apre in via della Spiga a Milano

Dondup Via della Spiga Milano

Lo spazio, che si sviluppa su una superficie di circa 350 mq, si trova al civico 50 di via della Spiga. Il concept racconta l’universo del brand e apre gli occhi sulla ricerca e sulla qualità che ci sono alle spalle della realizzazione di ogni singolo capo.

Manuela Mariotti – Direttore Creativo del brand – ha scelto lo studio Labics per interpretare il mondo Dondup in chiave architettonica.

Il concept è costituito da pochi elementi che combinati tra di loro danno forma ad un sistema articolato: un rivestimento artigianale e materico corre intorno a tutte le pareti dell’involucro; talvolta, dietro ad esso, come tanti achrome, appaiono dei grandi teli di juta vibranti.

Le pareti e il pavimento sono infatti rispettivamente realizzati in marmorino e tele di juta, polvere di marmo e cemento.
Dondup Via della Spiga Milano
Il tema del tessuto – come prodotto del fare manuale, della pura artigianalità – ritorna, con forme e configurazioni diverse, anche negli elementi di arredo; fili e trame danno forma al sistema delle appenderie, degli stand e dei mobili da terra, il tutto in un’ambientazione suggestiva che lega lo stile all’architettura di un palazzo storico milanese.

Un’eleganza spontanea, senza sovrastrutture, che si riflette in un ambiente fortemente emozionale dove elementi innovativi e materiali antichi si incontrano dando vita a un’esperienza unica.
www.dondup.com