LUSH inaugura a Milano lo store più grande d’Italia.

LUSH STORE MILANO DUOMO

Nell’anno del 18° anniversario del brand in Italia, uno store di 200 mq nel cuore di Milano progettato nel nome della sostenibilità.

Emblema dell’innovazione e della creatività del brand, il nuovo profumato negozio Lush Duomo si propone di offrire ai visitatori della città meneghina un’esperienza di shopping unica e rivoluzionaria.

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, apre sabato 5 novembre le porte al flagship store più grande d’Italia nel cuore di Milano, nella centralissima Piazza Duomo.

Lush Milano Duomo offrirà ai clienti un’esperienza di shopping unica e senza paragoni: l’importante negozio si sviluppa su una superficie di 200 mq, una grandezza 4 volte superiore alla media dei negozi Lush italiani.

Il nuovo store rappresenta l’emblema dell’innovazione Lush e porta a Milano il profumo di Londra, ispirandosi nel design al flagship store di Oxford Street, il negozio Lush più grande al mondo aperto ad aprile 2015 e icona della creatività del brand.

Nell’anno del 18° anniversario di Lush in Italia, lo store di Piazza Duomo rappresenta una celebrazione della creatività apportata all’industria cosmetica. Offrirà ai clienti un’esperienza di shopping coinvolgente trasmettendo i valori chiave che contraddistinguono il brand inglese: lo spirito da sempre innovativo che si fonde alla forte artigianalità e alla costante attenzione all’ambiente.

Valori ben visibili nell’offerta di prodotti unici nel settore della cosmesi e al contempo freschi, fatti a mano, 100% vegetariani, realizzati utilizzando materie prime equosolidali e rigorosamente non testati sugli animali.

Alessandro Andreanelli, Amministratore Delegato di Lush Italia, commenta: “Sono passati 18 anni dall’apertura del nostro primo store italiano in Brera a Milano e non potremmo essere più orgogliosi di poter celebrare questa ricorrenza regalando alla prima città che ci ha ospitato il nostro progetto più ambizioso: il negozio Lush più grande d’Italia, lo store che più di ogni altro si fa portavoce dello spirito creativo ed innovativo che da sempre ci caratterizza. Uno spazio multisensoriale che incarna il futuro di un brand che è stato capace di innovare l’industria della cosmesi con un’offerta di prodotti totalmente non convenzionali, rigorosamente freschi e autoconservanti. Lush Milano Duomo rappresenta il nostro ringraziamento alla città di Milano, il fiore all’occhiello nella piazza più prestigiosa di una città che da sempre supporta con affetto un brand così innovativo e accattivante.”

Il negozio Lush di Piazza Duomo, il numero 36 in Italia, conferma il piano di sviluppo del brand su territorio italiano che punta all’apertura di punti vendita di maggiore superficie nei centri delle principali città italiane.

Michele Serafini, Direttore Finanziario di Lush Italia, commenta: “Negli ultimi anni i consumatori italiani ci hanno premiato con un solido e costante supporto: i nostri 35 negozi hanno registrato un tasso di crescita del +16% tra il 2015 e il 2016 per un fatturato totale di 24 milioni di euro. L’apertura di questo nuovo flagship è una sfida che accogliamo con entusiasmo e energia per dare nuova linfa al business in Italia. L’innovazione incarnata da questo importante flagship ci darà il giusto impulso per raggiungere l’obiettivo di crescita del +35% che ci siamo prefissati per l’anno finanziario in corso.”

Il nuovo store di Lush Milano Duomo presenta molteplici innovazioni per favorire un approccio personalizzato e altamente coinvolgente. L’area Skincare si trasforma in un’oasi di relax, separata dal resto del negozio per favorire una customer experience ottimale, caratterizzata anche da una musica lounge dedicata ispirata al concept delle Lush Spa internazionali.

Presente nello store per la prima volta in Italia l’innovativo concept Hair Lab, uno spazio che permetterà ai clienti di provare i trattamenti haircare direttamente in negozio da una comoda poltrona vintage.

Tanti gli stimoli sensoriali per coinvolgere il cliente: nel negozio si alternano infatti le aree dedicate alla scoperta della raffinata collezione di profumi Gorilla Perfume, un banco interamente dedicato ai saponi al taglio e uno spazio avvolto dai colori e dai profumi delle bombe e degli spumanti da bagno, prodotti divenuti iconici in questi 18 anni di profumata avventura italiana.

Nel nuovo store l’attenzione all’ambiente, che da sempre caratterizza Lush, è visibile già nell’organizzazione dell’ampio spazio di vendita progettato in nome della sostenibilità.

Gli arredi del negozio sono realizzati a mano con legno di recupero proveniente da antichi fienili della Brianza e il pavimento è per la prima volta realizzato in resina naturale certificata. Anche il sistema illuminotecnico è pensato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica con un impianto di illuminazione LED.

Il nuovo flagship Lush Milano Duomo si propone di incarnare il futuro del brand e della cosmesi naturale offrendo un’esperienza multisensoriale indimenticabile a tutti coloro che si apprestano a visitare una delle mete di shopping simbolo della città Milano.