FRETTE apre un flagship store a Londra.

Frette flagship store Londra

Il flagship store di Londra, progettato in collaborazione con Dimorestudio, è uno spazio di 400 metri quadrati distribuiti su due piani che accoglie le collezioni classiche e stagionali di biancheria da letto e da bagno, gli accessori e la linea ‘Frette to Wear’.

La boutique, situata al 43 South Audley Street nell’esclusivo quartiere di Mayfair, unisce il design contemporaneo con originali dettagli Art Déco.
Frette flagship store Londra

L’entrata è invitante e raffinata, ricorda l’ingresso di una casa. Lo spazio non si rivela immediatamente, ma invita il cliente alla visita all’interno del piano, dove potrà trovare la collezione stagionale e classica. Una rilassante area relax in fondo è arredata come un piccolo salotto.

Frette flagship store LondraUna scala unisce i due piani con una vetrata in metallo nero e vetro opalino bianco. I materiali e l’illuminazione creano un punto di attrazione visivo e invitano il cliente a scoprire il piano sottostante, dove si trova l’offerta bianca di Frette, la collezione di asciugamani, la biancheria da tavola e l’abbigliamento da camera.

L’area bespoke è il punto di arrivo del percorso, al livello -1, dove il cliente e i designer possono creare la propria collezione personalizzata.

L’illuminazione naturale esalta le laccature lucide nei toni del verde, blu e grigio degli arredi custom-made, impreziositi da dettagli in ottone spazzolato e acciaio. Sulle pareti le tonalità del celeste contribuiscono a creare uno stile intramontabile e ad evidenziare l’eleganza dei prodotti Frette.

Tra quinte di marmo Marquina e Carrara, le lussuose poltrone in raso della boutique arredano ogni angolo in modo intimo e delicato, ricreando un’atmosfera rilassante ed accogliente. I pavimenti in resina cementizia con inserti in resina nera ricreano l’effetto di un tappeto.
Frette flagship store Londra
www.frette.com