STUDIO ARCH progetta il centro estetico LILY NAILS di Pechino.

STUDIO ARCH progetta il centro estetico LILY NAILS di Pechino.

📅24 Novembre 2016, 15:34
ENGLISH VERSION

Lily Nails è un franchising cinese dedicato alla cura delle unghie con diversi negozi a Pechino e Shanghai.

Arch Studio è stato incaricato di progettare il nuovo centro estetico presente all’interno del centro commerciale Yau Tang di Pechino.

Arch Studio Lily Nails
Il progetto che si sviluppa su pianta rettangolare si estende su una superficie di più di 60 mq e si libera dal consueto iper-decorativismo, per lasciare spazio ad un ambiente rilassante, accogliente e naturale, dove i clienti possono sentirsi come in un giardino.

Una lamiera dello spessore di 8 mm, traforata e dipinta di bianco, si allunga dal corridoio del centro commerciale per avvolgersi a spirale all’interno del negozio, disegnando uno spazio morbido e sinuoso.
Studio Arch Lily Nails

L’arredamento del centro estetico è pensato per favorire la conversazione tra le clienti, con sei poltrone disposte in maniera circolare che si fronteggiano l’un l’altra, mentre le pareti verdi visibili dai tagli nella lamiera danno vitalità e colore allo spazio, in un armonico contrasto con il cemento dei muri perimetrali e degli ambienti di servizio.

Il divario tra la curva elicoidale e la pianta geometrica del negozio forma spazi accessori naturali, come la zona della reception, il paesaggio vegetale e l’area di servizio dei dipendenti.

Design Team Han Wen-Qiang, Song Hui-Zhong, Huang Tao
Design Company Arch Studio
Area 66 sqm
Photos courtesy Jin Weiqi
by AN shopfitting magazine no.135 ©


 

Share this article: