DesignBrand.retail@media.meeting. Nuove formule di comunicazione retail.

DesignBrand.retail@media.meeting. Nuove formule di comunicazione retail.

📅29 marzo 2017, 09:59

In occasione della Design Week milanese, la scuola internazionale di Design e Comunicazione IED Milano e i QUADERNI di i.DESIGN, brand di valorizzazione per l’interior design, promuovono il 6 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 in Via Bezzecca, 5 una worksession di lavoro multitematico, sull’attualissimo tema del Design Brand Retail inteso come media emergente di comunicazione.

I lavori, coordinati da Antonello Andrea D’Egidio CEO di D’Egidio & Partners – Consulting, docente e direttore dei Corsi di specializzazione IED, offrono uno sguardo sugli scenari evolutivi, progetti sviluppati dai Design Brand, esperienze e testimonianze sul  tema, affrontando il filone del Design Brand Retail come nuovo media dalle potenzialità ancora poco esplorate.

La worksession si articola su 4 livelli:

Il primo contenutistico cha spazia dagli scenari prospettici, alle frontiere del digital retail fino alle molteplici forme dell’experience retail, mettendo in luce, contemporaneamente, il concetto di “eccellenza” nel segmento  Design Retail.

Il secondo livello è tutto dedicato a dar voce ai responsabili di brand aziendali e manager retail.

Il terzo livello è dedicato ai contributi, story telling, testimonianze e video documenti.

Il quarto livello è un work-lab di sviluppo di progetti e concept di comunicazione, mirati allo specifico segmento e aperti a professionisti e studenti dei Corsi di Comunicazione pubblicitaria, Design della Comunicazione e Marketing: product & sales management.

La worksession è inoltre arricchita da interviste ai relatori e ospiti.

I lavori saranno caratterizzati dal mood “socialdesign” in quanto veicolati – live – sulle principali piattaforme facebook, twitter e youtube in modo da connettere un’ampia platea di interessi e interlocutori.

I MACRO TEMI DELLA WORKSESSION

  • Scenari Brand Retail ed evolution
  • Design Retail come media di comunicazione interattivo e multimediale per i Brand
  • Design Retail e le contaminazioni comunicative
  • Le frontiere del Digital & Smart Retail
  • Comunicare il Brand Design Retail
  • Design Experience Retail

BRAND PARTECIPANTI

Mauden Bou-Tek www.bou-tek.com
Gallerie Commerciali Italia – Auchan www.gallerieauchan.it
Calorstone www.calorstone.com
Rosso Garibaldi
Alto-profilo www.alto-profilo.it
D’Egidio & Partners – Consulting degidioepartners.weebly.com
Agenzia Bordonaro www.agenziabordonaro.it
bevisible+ www.bevisibleplus.com

PROJECT PARTNER

IED: Gruppo di 4 scuole: arti visive, design, moda e comunicazione. Da 50 anni riveste un ruolo di riferimento e di spicco culturale per il Design Italiano e internazionale. Accademia di Formazione attraverso i Corsi  triennali, specialistici e i suoi Master post Laurea ha formato professionisti designer, fashion stylist e creativi affermati in tutto il mondo.

I QUADERNI di interior DESIGN: progetto nato per dare nuovo ruolo al Design Brand Retail nel segmento dell’interior, ideato e sviluppato dall’agenzia bevisible+ www.bevisibleplus.com specializzata negli eventi per il design, l’architettura e l’arte contemporanea e dall’agenzia Bordonaro posizionata nel ramo commerciale dei prodotti di interior design www.agenziabordonaro.it

DesignBrand.retail@media.meeting


 

Share this article: