RAGNO apre a Orio Center con il nuovo retail concept store.

Ragno Retail Concept Store

Uno spazio dal design innovativo ispirato alla tradizione e alla qualità delle nuove collezioni.

Il nuovo monomarca RAGNO racconta una storia di eccellenza, partita dall’intimo per arrivare ad una proposta lifestyle completa per lui e per lei.

A pochi mesi di distanza dall’apertura dello store di Limbiate presso il Centro Commerciale Carrefour, prosegue la nuova strategia di espansione retail di RAGNO che punta a metrature contenute e ad un ambiente elegante, per un format funzionale e contemporaneo.
Ragno Retail Concept Store
Sviluppato su una superficie di circa 80 MQ, il layout del negozio è ispirato ai formati più evoluti del fast shopping dove il design espositivo si basa sulla tecnica dell’open selling.

Le categorie merceologiche sono infatti declinate attraverso l’uso di cabinet, alternativamente realizzati con finitura in legno e colore nero, esibiti su uno spazio fluido dove si distinguono le differenti percezioni di materiali come il rovere dei pavimenti e il colore grigio delle pareti e del soffitto.

A completare l’ambiente, sono stati introdotti sofisticati salottini di prova, corredati da accessori di design sapientemente studiati per l’esposizione dei capi.

Non ultimo, lo studio illuminotecnico realizzato grazie a decorative lampade a sospensione con sorgente luminosa a LED dona luce allo spazio  mentre il fronte vetrine è stato completato da un monitor professionale verticale dedicato al Digital Signage.

Il nuovo retail concept è strutturato con l’obiettivo di offrire una customer experience esclusiva, all’insegna dell’accoglienza: elementi di arredo sofisticati, tonalità morbide e soffuse e un layout espositivo elegante danno vita a un ambiente piacevole e avvolgente.
www.ragno.eu