MAGMODE Hangzhou Kerry Center Store – un negozio “da leggere”.

rigi design magmode hangzhou kerry center store

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2017/06/rigi-design-magmode-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Progettando la boutique Magmode a Hangzhou in Cina, lo Studio RIGI Design ha trasformato un negozio, in una “rivista”, in cui l’assortimento dei prodotti in vendita viene proposto in uno spazio altamente innovativo seguendo una palette di colori molto morbidi.

rigi design magmode hangzhou kerry center store

E così come una pubblicazione si presenta ai suoi lettori con contenuti a volte generali, a volte di aggiornamento o con argomenti più approfonditi, anche questo negozio si rivolge al pubblico mettendo a disposizione prodotti diversi in zone a tema.

rigi design magmode hangzhou kerry center store

Magmode raccogliendo al suo interno lavori di vari designer, ha necessitato di un concept in grado di ordinare e rendere leggibile in un unico ambiente la shopping.

rigi design magmode hangzhou kerry center store

Gli architetti di RIGI hanno così modificato la percezione degli spazi rendendoli tridimensionali attraverso un design unico, ma con molteplici elementi, che avesse lo stesso impatto visivo di una pubblicazione: la copertina è rappresentata dall’insegna del marchio, le differenti zone espositive sono gli articoli che compongono la rivista, mentre i corner sono le varie pagine, quindi tutti gli aggiornamenti stagionali possono essere rapidamente guardati o “sfogliati” in rapida successione; non manca un’area relax con servizio di degustazione per i clienti.

rigi design magmode hangzhou kerry center store


Questa impostazione ha fatto sì che il marchio venisse facilmente identificato, grazie anche ai parecchi contenuti che, regolarmente aggiornati, offrono una grande scelta merceologica.

rigi design magmode hangzhou kerry center store

Infatti, sin dalla sua apertura il negozio di Hangzhou ha riscosso una straordinaria attenzione dal pubblico, anche perché essendo dissimile dai precedenti negozi sorti negli ultimi anni, fornisce la scoperta di un nuovo concept nello sviluppo di future attività commerciali nel mercato cinese.

Magmode of Hangzhou Kerry Center Store
Interior design RIGI Design
Chief Designer Liu Kai
Design Team Liao Wan-Tong
Area 250 sqm
Photos courtesy Shao Feng

RIGI DESIGN

I giovani designer cinesi dello Studio  RIGI sviluppano progetti di interior design. Specialisti nella creazione, elaborazione ed incremento dei brand, realizzazione di nuovi concept con valorizzazione strategica di spazi retail.
by AN shopfitting magazine no.139 ©