BULGARI riapre il flagship store di New York 5th Avenue

Bulgari flagship store New York design Peter Marino

Bulgari celebra la riapertura del suo flagship store di New York sulla 5th Avenue con un cocktail esclusivo durante il quale gli invitati hanno potuto ammirare il negozio riaperto dopo un accurato restyling ad opera dell’architetto Peter Marino.

Bulgari flagship store New York design Peter Marino

Il nuovo negozio BULGARI 5th Avenue, di ben 308 metri quadri, è situato in una delle posizioni più strategiche di Manhattan, all’angolo fra la Fifth Avenue e 57th Street. Trasmette una visione contemporanea eppure senza tempo di romanità.

Il restyling di Peter Marino richiama le forti radici di Bulgari con Roma dando al contempo un equilibrio tra vecchio e nuovo, tradizione, innovazione ed eclettismo. Il concetto di Marino si evince dal suo osare nell’utilizzo di materiali pregiati quali il marmo, sete preziose e velluti così come nelle decorazioni e negli arredi.

Lo spazio infatti ospita innumerevoli citazioni dei designer italiani degli anni Trenta, Cinquanta e Settanta – ad opera di designers italiani contemporanei che rimandano alle opere di chi li ha preceduti: banconi che si ispirano a Carlo Scarpa, tavoli che ricordano quelli di Franco Albini e Ico Parisi, il sofà che cita Osvaldo Borsani.

www.bulgari.com