Pop up & temporary store, HermèsMatic arriva in Italia.

Il pop up store è luogo dove attivare nuove relazioni con i clienti o rinnovare la fedeltà al brand. E’ luogo di esperienze uniche e attenzioni speciali.

Il pop up store è lo strumento ideale per far vivere esperienze speciali a clienti nuovi e fidelizzati. E’ un luogo dove coccolare con nuove attenzioni il proprio target, grazie ad allestimenti speciali ed al fascino dell’effimero. Il pop up store ha vita limitata, a volte di breve apertura, ma questo permette una grande intensità nell’esperienza offerta al consumatore. Nel pop up store i brand non sempre vendono i prodotti, ma li lanciano, li presentano in una cornice diversa. Hermès, marchio che ha utilizzato più volte lo strumento del pop up e temporary store sempre con grande originalità, sorprende ancora con la sua HermèsMatic, una lavanderia pop up sbarcata in Italia ad ottobre. Protagonista il suo capo iconico, il foulard che trova una nuova vita, grazie alle cure di una divertente lavanderia, declinata in arancione il colore che identifica il brand del lusso nato in Francia nel 1837.

Case history: HermèsMatic arriva in Italia
temporary store HermesMatic Italia

Dopo le tappe di Amsterdam, Monaco di Baviera, Strasburgo e Kyoto, la divertente lavanderia pop up di Hermès arriva in Italia. La prima tappa è stata Torino, 10 giorni di apertura dal 5 al 15 ottobre 2017 in Via Maria Vittoria 2, seguita da Bologna dal 9 al 18 novembre ed infine Palermo dal 24 novembre al 10 dicembre.
Il concept è ironico e temporary store HermesMatic Italiadivertente, come nello stile della Maison, una lavanderia con 3 lavatrici arancioni, dove le clienti posso portare i loro foulard, gli iconici carré in seta per ravvivarne i colori.

Il processo è gratuito e nel pop up sono previsti eventi ed animazioni.  Tre lavatrici e tre diversi bagni di colore: blue jeans, fucsia e verde salvia. Dopo il ciclo di tintura, la cliente sceglie la lavatrice in funzione del colore selezionato, il carré passa all’asciugatrice.

Tornato a nuovo il prezioso foulard viene poi piegato e riposto in una speciale custodia, pronto per essere indossato o passato da madre in figlia. La custodia è speciale per HermèsMatic, un packaging che ricorda l’esperienza vissuta nel pop up. Ancora una volta Hermès crea un effetto di sorpresa ed esperienze divertenti e giocose, sempre in coerenza con la propria immagine, riconoscibile dal colore arancione ed attorno ad una delle sue icone il foulard di seta.


Concept HermèsMatic Una divertente lavanderia pop up
Quando Torino dal 5 al 15 ottobre 2017, Bologna dal 9 al 18 novembre, Palermo dal 24 novembre al 10 dicembre
Punti di forza divertimento e attenzioni speciali per il cliente e un prodotto iconico

by AN shopfitting magazine no.142 ©
a cura di Francesca Zorzetto