La maison francese Balmain apre a Milano, in via Montenapoleone 27 D, il primo flagship store in territorio italiano.
Il negozio di 280 metri quadrati su due piani è stato realizzato in linea con lo stile del Direttore Creativo Olivier Rousteing e disegnato in collaborazione con i giovani architetti dello Studio AMV di Parigi: Anna Philippou, Marie-Charlotte Prosperi-Fouchard e Victoire Guerlay.
Il nuovo concept
Il nuovo concept mixa classico e moderno, l’heritage della maison e il nuovo spirito, fresco e dinamico: il parquet, i lampadari a sospensione, le tende e gli specchi sono chiari riferimenti al passato, che vengono rivisitati in chiave moderna con l’utilizzo di materiali innovativi.
Il tocco finale è tutto tecnologico e rappresenta la Balmain Experience: presso il negozio di Milano è presente la virtual reality dove sarà possibile scoprire in diretta cosa passa per la testa allo stilista quando crea una collezione.
♦ Nel 2016 Balmain è stata acquistata da Mayhoola Investments, fondo sovrano di proprietà dell’Emiro del Qatar, proprietario anche di Valentino Spa.