Niiiz Design Lab: progetto per il negozio di ottica Vavas a Seoul

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2018/09/interior-design-vavas-eyewear-store-seoul-korea/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Il negozio di Ottica VAVAS, situato a Seoul, nel distretto di Gangnam, sviluppa il proprio concept intorno ad uno spettacolare blocco espositore che funge da ponte e da divisorio.

arredamento negozio di ottica Vavas Seoul

Collocato al centro dello store, questo masso grezzo in acciaio inossidabile presenta anche superfici lucide che, tutto sommato, conferiscono all’insieme un aspetto elegante.

Lo Studio di design Niiiz Design Lab, incaricato per la progettazione, ha saputo coniugare armonicamente un’estetica cinica e sofisticata allo stesso tempo, nella quale si trova un soffitto in cemento non finito, circondato da superfici lucide e strutturate;  il blocco espositivo centrale attira l’attenzione con le sue “contraddizioni visive”.  

arredamento negozio di ottica Vavas Seoul

La sua posizione strategica, da un senso di solidità, anche se si eleva parzialmente dalla superficie del pavimento, quasi galleggiasse.

La boutique Vavas si caratterizza per la sua bipartizione: un luminoso pavimento color ottone e muri bianchi da un lato, mentre dall’altro la scalinata, il terrazzino ed altre pareti nere; il manufatto scultoreo, insieme al controsoffitto sono elementi che definiscono l’ambiente come una capsula spaziale!

Design NiiiZ Design LAB
Photos courtesy SNAP by TAQ.C
by AN shopfitting magazine no.146 ©