PRADA rinnova la boutique di via della Spiga a Milano.

PRADA rinnova la boutique di via della Spiga a Milano

Restyling per il negozio Prada in via della Spiga angolo via Sant’Andrea a Milano.

Gli interni dello store sono stati ampliati e rivisitati nella distribuzione, nell’immagine e nell’architettura di interni.

PRADA rinnova la boutique di via della Spiga a Milano

Il retail, interamente dedicato alle collezioni donna, presenta un piano inferiore dedicato alla pelletteria, accessori e calzature e un piano superiore che ospita le collezioni prêt-à-porter della griffe.

L’ambiente al piano inferiore presenta un’interpretazione originale e sofisticata della storica buca espositiva di Prada. Sono stati introdotti, inoltre, nuovi elementi di design disegnati dallo studio architettura milanese BBPR.

PRADA rinnova la boutique di via della Spiga a Milano

Così, tavolini in marmo verde, riprodotti in serie limitata appositamente per Prada, prendono spazio in una uniformità di stile. Rimane inalterata la pavimentazione. Il celebre motivo a scacchi in marmo bianco e nero, genera linee prospettiche che vanno ad esaltare i piani espositivi.

Il piano superiore – cui si accede da una scalinata marmorea – esibisce un moderno disegno delle travi a soffitto e un sofisticato pavimento realizzato con moquette grigio perla che ben si armonizzano con i dettagli in legno delle ampie finestre e degli arredi in stile anni Cinquanta.

Le pareti, decorate da bassorilievi nelle tonalità del verde pastello, sono state ispirate dall’iconico motivo Prada.

Gli elementi espositivi di entrambi livelli presentano un’unica continuità: i dettagli in legno lucido progettati da Giò Ponti e Osvaldo Borsani e le speciali produzioni che omaggiano i maestri del design milanese degli anni Cinquanta.