FORUM RETAIL 2018 ottiene il Patrocinio del Comune di Milano.

Forum Retail 2018 ottiene il Patrocinio del Comune di Milano

“E’ con immenso piacere che annunciamo che Forum Retail 2018 ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano” dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy. E continua: “Per IKN Italy è motivo di orgoglio che il Comune di Milano appoggi la 18° edizione di questo evento, nostro fiore all’occhiello, che sta crescendo di anno in anno e che coinvolge oltre 150 speaker appartenti alle aziende più innovative del settore. Ringrazio personalmente e a nome dell’azienda Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane, che aprirà i lavori del Forum”.

“Sono lieta di aprire i lavori di questo evento, un’occasione per sottolineare i cambiamenti del mondo del retail, che vede Milano protagonista indiscussa in Italia” dichiara l’Assessore Tajani. E continua: “La nostra Amministrazione crede nel valore delle collaborazioni fra pubblico e privati per il raggiungimento di obiettivi di sviluppo e miglioramento della qualità della vita, come ad esempio nel caso dei progetti di riqualificazione e riconversione delle aree urbane.  Siamo fortemente impegnati nel sostenere i processi di innovazione e ibridazione del commercio di prossimità: a Milano tanti commercianti rionali di nuova generazione stanno sperimentando nuove soluzioni volte a contrastare la desertificazione commerciale e ad animare la vita del quartiere. Fra gli strumenti a disposizione del commercio, la tecnologia digitale riveste oggi grande importanza e può rappresentare non solo un elemento di crisi, ma una opportunità da cogliere per modificare le esperienze in negozio e mettere in relazione reale e virtuale.”

L’appuntamento con Forum Retail, l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia, in programma a Milano presso Atahotel Expo Fiera il 29 e 30 novembre si conferma un’opportunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie abilitanti il cambiamento.

L’area espositiva, di 2000 mq, quest’anno sarà ancora più interattiva grazie alla seconda edizione del Future Store, dove verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei retailer da parte degli sponsor BOARD – CHECKPOINT – EXERO – GUTTADAURO – BIOLAMINIL by ISONOVA – MCUBE – MY RADIO – NEXI – PIRCER – SOPRA STERIA – VISA. , allo StartUp Village, una zona interamente dedicata alle startup con 20 aziende innovative che vogliono cambiare il volto del retail e alla Macchina del Tempo, sponsorizzata da Sopra Steria, uno spazio d’avanguardia che accoglierà i relatori e partecipanti più visionari.

Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail