FORUM RETAIL 2018 ottiene il Patrocinio del Comune di Milano.

FORUM RETAIL 2018 ottiene il Patrocinio del Comune di Milano.

📅25 ottobre 2018, 10:16

“E’ con immenso piacere che annunciamo che Forum Retail 2018 ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano” dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy. E continua: “Per IKN Italy è motivo di orgoglio che il Comune di Milano appoggi la 18° edizione di questo evento, nostro fiore all’occhiello, che sta crescendo di anno in anno e che coinvolge oltre 150 speaker appartenti alle aziende più innovative del settore. Ringrazio personalmente e a nome dell’azienda Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane, che aprirà i lavori del Forum”.

“Sono lieta di aprire i lavori di questo evento, un’occasione per sottolineare i cambiamenti del mondo del retail, che vede Milano protagonista indiscussa in Italia” dichiara l’Assessore Tajani. E continua: “La nostra Amministrazione crede nel valore delle collaborazioni fra pubblico e privati per il raggiungimento di obiettivi di sviluppo e miglioramento della qualità della vita, come ad esempio nel caso dei progetti di riqualificazione e riconversione delle aree urbane.  Siamo fortemente impegnati nel sostenere i processi di innovazione e ibridazione del commercio di prossimità: a Milano tanti commercianti rionali di nuova generazione stanno sperimentando nuove soluzioni volte a contrastare la desertificazione commerciale e ad animare la vita del quartiere. Fra gli strumenti a disposizione del commercio, la tecnologia digitale riveste oggi grande importanza e può rappresentare non solo un elemento di crisi, ma una opportunità da cogliere per modificare le esperienze in negozio e mettere in relazione reale e virtuale.”

L’appuntamento con Forum Retail, l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia, in programma a Milano presso Atahotel Expo Fiera il 29 e 30 novembre si conferma un’opportunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie abilitanti il cambiamento.

L’area espositiva, di 2000 mq, quest’anno sarà ancora più interattiva grazie alla seconda edizione del Future Store, dove verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei retailer da parte degli sponsor BOARD – CHECKPOINT – EXERO – GUTTADAURO – BIOLAMINIL by ISONOVA – MCUBE – MY RADIO – NEXI – PIRCER – SOPRA STERIA – VISA. , allo StartUp Village, una zona interamente dedicata alle startup con 20 aziende innovative che vogliono cambiare il volto del retail e alla Macchina del Tempo, sponsorizzata da Sopra Steria, uno spazio d’avanguardia che accoglierà i relatori e partecipanti più visionari.

Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail


 

Share this article: