Il piacere di fare affari – 2018, anno di crescita per Neolith®

Neolith pietra sinterizzata
Neolith al London Design Festival

In un momento in cui i fabbricanti di tutto il mondo mirano a fornire progetti sostenibili dal valore a lungo termine, le aziende produttrici di superfici devono valutare attentamente la loro offerta in modo da garantire che stanno raggiungendo questo significativo obiettivo.

Offrendo ai designer un maggiore accesso a un materiale che è appariscente, durevole e riciclabile allo stesso tempo, Neolith®, marchio leader della Pietra Sinterizzata, ha ampliato la propria capacità e il proprio raggiungimento di pubblico con una ricca varietà di entusiasmanti nuovi sviluppi in tutto il 2018.

Linee affinate

In risposta alla crescente richiesta a livello globale, Neolith ha cominciato l’anno con il lancio della propria quarta linea di produzione presso la sede centrale di Castellon, Spagna. La ricerca e lo sviluppo continui hanno aperto la strada all’incremento dell’efficienza energetica nel corso del processo di fabbricazione, con una capacità produttiva quasi raddoppiata.

Neolith pietra sinterizzata
Neolith – Lo Stabilimento di Castellon, Spagna

La nuova linea di produzione è stata integrata dal lancio di Neolith Infinity, sistema di rettifica epocale. Offrendo una precisione incrementata e incredibili spazi alla creatività, questo dispositivo aiuta i fabbricanti a collegare le lastre senza soluzione di continuità, grazie alla possibilità di affilarne i bordi finemente prima di metterli a livello in forma impeccabile, rispondendo così alla richiesta di iper-realismo e giunture invisibili da parte dei designer.

Nel 2018 è avvenuta anche l’introduzione di quattro nuovi colori nella collezione Neolith e un incremento esponenziale dell’offerta di prodotti nello spessore da 20 mm, che è diventato opzionale per 15 modelli, per cui la gamma è stata ampliata fino a 20.

Mercato equo


La combinazione vincente di modelli di Neolith, in grado di adattarsi a tutti i gusti e caratterizzata da elevate prestazioni, ha attirato l’attenzione dei designer appartenenti a un’ampia varietà di settori. Dai pavimenti di vasti lobby d’hotel in Calacatta dalle delicate venature, fino alle ambientazioni urbane con facciate realizzate con lo stile industriale di Iron Corten, le applicazioni sono proliferate.

Neolith pietra sinterizzata
Neolith – Nero Zimbabwe per “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità”

Neolith continua la propria crescita anche a livello di presenza nei vari mercati riguardanti settore sanitario, ristorazione, moda e rivendita al dettaglio, dove viene apprezzato per le sue riproduzioni dettagliate e accurate di stili fortemente ambiti.

Da qui alle stelle

Nell’ambito dei propri rapporti con svariati settori industriali, Neolith ricerca anche l’orientamento verso pubblici emergenti a livello internazionale. Ciò avviene attraverso l’apertura di un impressionante elenco di showroom in Spagna, Giappone, Palestina, Singapore, Stati Uniti e, più recentemente, nel Regno Unito. È inoltre in programma l’apertura di tre nuovi showroom a Milano, Roma e Düsseldorf.

Esibendo le proprie superfici in tutte le applicazioni in ambienti accoglienti e ispiratori, Neolith spera di attirare l’interesse e stimolare l’immaginazione di persone appartenenti a tutti i settori professionali ed estrazione sociale.

Entusiasmante carrellata

Quando le foglie iniziano a cambiare colore, Neolith non dà segno di rallentamento. Il corroborante programma autunnale comprende l’organizzazione di eventi speciali in tutta Europa, pronti a deliziare e a mettere in movimento i flussi creativi.

Da Maison & Objet a Parigi, al London Design Festival fino al Neolith Nature durante il Marmomac di Verona, la compagnia presentò otto proposte per la propria collezione del 2019, ispirata alle ultime tendenze nel design di interni. Ogni evento ebbe un carattere differente e invitò gli ospiti a sperimentare le superfici in numerose applicazioni e ad interagire e a formare una rete di consulenza tra loro.

Neolith pietra sinterizzata
Neolith al London Design Festival

A Marmomac, Neolith lanciò anche Food and Roll, ristorante, bar e scuola di cucina mobile. La prima fermata del tour di un anno per l’Europa fu a Verona e questa animazione itinerante servì gusto e stile durante la salone prima della suo prossima fermata al SICAM.

Parlando di questo esaltante anno di crescita, Mar Esteve Cortes di Neolith dice: “Tutti gli sviluppi che stiamo osservando in vari aspetti della nostra azienda sono indicatori dell’ottimo stato di salute dell’intera compagnia. Consideriamo showroom ed eventi come investimenti strategici e un’eccellente opportunità di interazione con il nostro pubblico variato i cui feedback ci aiutano a focalizzare le nostre energie su quello che le persone desiderano veramente.

I gusti estetici inevitabilmente cambiano con il tempo. È fondamentale ascoltare attentamente e fare attenzione a quello che succede nei vari settori, in paesi differenti. Allo stesso tempo, osserviamo da vicino anche ciò che perdura e che in gran parte sfocia in design e produzione di elevata qualità”.
www.neolith.com