HOGAN: nuovo look per la boutique di Roma.

HOGAN: nuovo look per la boutique di Roma.

📅30 Ottobre 2018, 11:44

Hogan veste di nuovo la storica boutique al 110 di via del Babuino a Roma.

Il restyling, su progetto dello studio londinese Checkland Kindleysides, fonde la tradizione del brand con il suo lifestyle contemporaneo.

Ampliati gli spazi e completamente rinnovati gli interni: al centro del nuovo design c’è un’interpretazione scultorea del ‘movimento’, dove viene data particolare attenzione al rapporto tra oggetto e spazio, con un’estetica che trae ispirazione dal lavoro dell’artista Umberto Boccioni, in particolare al suo masterpiece ‘forme uniche di continuità nello spazio’.
boutique Hogan di Roma
Gli interni sono caratterizzati dall’unione di materiali pregiati e contrastanti – quali marmo nero e ottone accostati a superfici e dettagli di gusto più industriale. I fondamenti principali che caratterizzano l’ambiente sono:

Gallery Plinths – grandi forme a cuneo disposte in successione punteggiano lo spazio e traggono ispirazione dall’idea di una scarpa ‘in movimento’ .

Movement Walls – grandi pareti con motivi animati su tenda a rete led esprimono graficamente il
dinamismo e l’energia della città

Winged Wall – installazione a muro definita ‘parete alata’, in ottone spazzolato.

Il restyling della boutique romana segue l’apertura della nuova boutique Hogan di via Montenapoleone 5 a Milano, inaugurata la scorsa primavera.


 

 

Share this article: