In anteprima la nuova esclusiva “brand identity” di COM – CASELLE OPEN MALL.
Uno “SPAZIO ESPERIENZIALE” per una shopping experience immersiva che coinvolge tutti i sensi.
Si preannunciano ancora grandi novità per COM Caselle Open Mall, progetto di sviluppo a Caselle Torinese posseduto al 100% da Aedes SIIQ che unisce shopping, intrattenimento, cultura, educazione, food&beverage e molto altro, all’interno di un unico centro commerciale. Uno spazio innovativo che rievoca ambientazioni cittadine, arricchendole con un design contemporaneo ma dall’anima green ed ecosostenibile, con ampi spazi verdi per una shopping experience anch’essa “naturale”.
Durante la vetrina di Mapic Cannes, appuntamento clou del mondo retail, COM ha presentato un inedito percorso esperienziale che ha previsto il coinvolgimento di Antonella Bondi, designer olfattiva tra le più note del settore. La maestra nell’arte della creazione di fragranze e oli essenziali ha realizzato la brand identity olfattiva di Caselle Open Mall “COM ESSENCE”, un blend frutto delle singole note scelte per descrivere i principali valori che caratterizzano il nuovo mall: SHOPPING, FOOD, GREEN, EDUTAINMENT. Quattro dimensioni che l’utente può vivere singolarmente e nella loro totalità, come luoghi di aggregazione in cui trascorrere il tempo piacevolmente, anche senza l’obiettivo di un acquisto predefinito.
COM Essence è una profumazione depositata, risultato dell’armonico assemblaggio delle 4 fragranze ottenute dalla distillazione a vapore: un processo che preserva la naturalità del prodotto finale e mantiene intatte e riconoscibili le note della materia prima di partenza.
- Per l’area Shopping è stata individuata la fragranza arancio dolce: energetica, positiva, adrenalinica
- L’area Food è caratterizzata dalla nota invitante e dolce della salvia scalea
- Per il mood Green la nota olfattiva prescelta è quella dell’abete bianco che ispira, pulizia, freschezza, stabilità
- Lo spazio Edutainment è definito dalla nota olfattiva energizzante, elegante e discreta del bergamotto
Inoltre, all’interno di uno “spazio esperienziale” realizzato su misura per l’occasione, i visitatori di Mapic hanno avuto la possibilità di viaggiare letteralmente nel futuro, sperimentando l’“essenza” di COM.
All’interno infatti sono installati una serie di dispositivi per stimolare i sensi dal tatto all’olfatto, dalla vista all’udito, oltre alla percezione del cambiamento di ambiente. Un’esperienza di virtual reality di ultima generazione, resa possibile attraverso l’utilizzo di un casco completamente wi-fi, che solleciterà i sensi a 360°.
COM si prepara a svelare la propria identità innovativa in Italia, per una shopping experience inedita e in perfetta armonia con la natura. Nel corso di Mapic è stato possibile anticipare il futuro e vivere COM – Caselle Open Mall attraverso un’esperienza immersiva dal carattere sorprendentemente evocativo, che ha svelato alla community del real estate l’anima green e contemporanea del nuovo progetto.
CASELLE OPEN MALL – si svilupperà su oltre 114.000 mq di GLA; saranno previsti: lo shopping tradizionale, con oltre 220 negozi; 9.200 mq dedicati al food & beverage, con un mix di offerta tra innovazione, eccellenze gastronomiche e tradizione; 18.700 mq dedicati al leisure; 8.000 posti auto. La location si trova vicino all’Aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle Torinese, con una viabilità ben connessa alle principali arterie di comunicazione.
Innovativo e all’avanguardia anche il concept architettonico del nuovo centro commerciale, che nasce per dare una risposta razionale ai cambiamenti in atto nelle dinamiche di consumo: sarà composto da isolati indipendenti, affacciati su vie pedonali e disposti attorno a un nucleo centrale ispirato alle grandi gallerie commerciali urbane delle città europee. Inoltre, come comunicato il 15 novembre 2017 all’interno di COM sarà realizzato un Family Edutainment Centre, il primo in Europa, che opererà con il prestigioso brand National Geographic al fine di proporre attività a tema ispirate alla natura e al mondo scientifico.
Aedes, fondata nel 1905, è stata la prima società immobiliare ad essere quotata alla Borsa Valori di Milano nel 1924 (MTA:AE.MI). La strategia di Aedes SIIQ ha come obiettivo quello di creare e ampliare il proprio portafoglio “commercial” focalizzato su “asset retail” di nuova generazione e “office” con rendimenti superiori alla media di settore, che generi flussi di cassa ricorrenti in coerenza con il modello SIIQ/REIT. Dopo la ristrutturazione finanziaria conclusasi con successo a fine 2014, e la fusione nel secondo semestre del 2015 con Praga Holding Real Estate S.p.A., – gruppo noto per lo sviluppo della location di Serravalle Scrivia e la realizzazione del primo Designer Outlet in Italia – la società è presente sul mercato con un competitivo progetto industriale gestito da un management con consolidata esperienza nel settore immobiliare. Inoltre, a seguito dell’esercizio dell’opzione per aderire al regime civile e fiscale delle società di investimento immobiliare quotate (c.d. regime SIIQ), Aedes è diventata SIIQ dal 1° gennaio 2016. Al 30 giugno 2018 il portafoglio immobiliare consolidato si attesta a un valore di mercato pari a € 447 milioni (GAV Consolidato). Il Patrimonio Netto consolidato è pari a € 311,3 milioni e il LTV è pari a 44%. Il NNNAV al 30 giugno 2018 risulta pari a € 315 milioni con un NNNAV per azione pari a € 0,99. L’8 agosto 2018 è stato approvato il progetto di scissione della società, finalizzato a separare le attività tipiche di una SIIQ da quelle immobiliari di trading e opportunistiche. Al termine della scissione, ci saranno due società, entrambe quotate sul MTA.